A Modena la Sampdoria ritroverà l’arbitro Ivano Pezzuto, lo stesso che ha diretto la partita a Palermo: con lui solo sconfitte per la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci
Sarà Ivano Pezzuto l’arbitro di Modena-Sampdoria. Per la sfida del “Braglia” è stato designato il fischietto leccese, classe 1984 e con esordio in Serie A nel 2015, che torna ad arbitrare il club blucerchiato per la seconda volta in questa stagione. L’ultimo precedente risale allo scorso dicembre, quando Salvatore Foti e Angelo Gregucci sono andati a Palermo, perdendo per 1-0 con rete di Jeremy Le Douaron.
In generale, Pezzuto non è un arbitro che fino a qui ha portato bene alla Sampdoria. Su tre precedenti sono arrivate altrettante sconfitte. Un bilancio di zero punti col direttore di gara pugliese, che ha arbitrato anche la partita col Südtirol di due stagioni fa, quando fu espulso Andrea Pirlo per proteste.
Modena-Sampdoria, fischia Pezzuto: con lui solo sconfitte per la Sampdoria

Precedenti che non sono buoni per la Sampdoria, chiamata dunque a trovare la prima vittoria con Pezzuto arbitro e a tornare al successo in trasferta dopo oltre un anno e tre mesi dall’ultima volta. L’ostacolo sarà il Modena, altra squadra che con questo direttore di gara non ha un bilancio positivo. Il club di Andrea Sottil ha maturato una sconfitta e tre pareggi in quattro precedenti. Né i blucerchiati né i gialli hanno mai ottenuto una vittoria con questo fischietto.
Pezzuto sarà coadiuvato dagli assistenti Belsanti e Pascarella, mentre il quarto uomo sarà Frasynak. Al Var ci sarà Santoro, assistito da Gariglio.



