Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Milano, murales shock contro Roberto Mancini a San Siro
    News

    Milano, murales shock contro Roberto Mancini a San Siro

    Milano, murales shock a San Siro contro Roberto Mancini: il ct dell'Arabia Saudita dipinto con un pallone insanguinato accanto a Bin Salman
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli19 Settembre 2023Updated:19 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Milano, murales shock a San Siro contro Roberto Mancini: il ct dell’Arabia Saudita dipinto con un pallone insanguinato accanto a Bin Salman

    Roberto Mancini con un pallone in mano. Fin qui niente di strano. Ma quel pallone ha al centro lo stemma dell’Arabia Saudita e gronda sangue da tutte le parti. E’ l’immagine shockante raffigurata da un murales apparso a Milano, in vari punti della città, ma anche a San Siro, presso lo stadio dove questa sera si giocherà Milan-Newcastle di Champions League.

    Una comparsa non casuale, visto che i Magpies sono posseduti da PIF, fondo sovrano dell’Arabia Saudita che ha da poco ingaggiato l’ex ct dell’Italia come nuovo allenatore della sua Nazionale, pagandolo la bellezza di quasi 25 milioni di euro l’anno. L’immagine forte che raffigura Mancini con un pallone insanguinato è ad opera dello street artist AleXsandro Palombo ed è accompagnata dalla didascalia “Welcome to Saudi Arabia“.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Mancini, sangue e pallone: il murales contro lo sportwashing saudita

    Milano, murales shock contro Roberto Mancini a San Siro

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Faggiano: ora tocca a Lanna. E sul mercato…

    Il significato dell’opera infatti si riferisce alla mancanza di diritti umani nel paese di Mohamed Bin Salman, figura che appare accanto al Mancio nel murales di San Siro. Con il pallone l’Arabia Saudita sta cercando di attuare il cosiddetto sportwashing, rendendosi presentabile agli occhi del mondo occidentale, celando dietro di sé storture e poco rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo. Di qui il sangue che macchia il pallone, diventato strumento per ripulirsi la coscienza.

    Un sistema, ideato da Bin Salman, in cui Mancini e altri campioni dello sport sono finiti. Ad esempio, in giro per Milano si sono viste immagini anche di Neymar, anche lui con un pallone macchiato tra le mani. L’avventura dell’ex ct dell’Italia a Riad, cominciata male anche a livello di risultati sportivi, continua a far discutere nel nostro paese, dividendo l’opinione pubblica.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Cesaroni Lega

    PROBABILE FORMAZIONE Reggiana-Sampdoria, Attilio Lombardo in emergenza: ultimo ballo per Massimo Coda. Tutte le scelte

    7 Maggio 2026
    Calciomercato Sampdoria Tantalocchi

    Playoff Serie C, ancora vivo il sogno promozione in Serie Bkt per Girelli e Tantalocchi. Tutti i risultati

    7 Maggio 2026
    Serie B Bisoli Sampdoria

    Reggiana, Pierpaolo Bisoli non crede nei playoff della Sampdoria. Le parole

    7 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Oratorio Cup 2026, le finali a Roma il 9-10 e il 16-17 maggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07
    • Bayern Monaco - Psg: 'Kvaradona' ora punta il Pallone d'Oro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07
    • Genoa: a Firenze saranno assenti Messias e Norton-Cuffy
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07
    • Caos nel Real Madrid, rissa tra Tchouameni e Valverde che finisce in ospedale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07
    • Trump colpito dal caro-biglietti dei Mondiali: 'Non pagherei a essere onesto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.