I tifosi del Milan rispondono in massa per la gara di campionato contro la Sampdoria di Giampaolo, ecco il dato su San Siro
Sono due squadre in salute la Sampdoria e il Milan. Reduci entrambe da due vittorie, molto diverse tra loro, ma che hanno dato entusiasmo sia ai blucerchiati che ai rossoneri. La squadra di Stefano Pioli viene dalla vittoria nel derby in campionato, in rimonta, per grazie alla doppietta di Giroud.
Giampaolo invece si è ripresentato alla grande, alla prima al Ferraris dopo il suo ritorno a Genova. Un 4-0 al Sassuolo che ha stupito tutti, tifosi in primis che non si aspettavano fin da subito una prestazione del genere. Il Maestro però ha gettato subito acqua sul fuoco, niente facili entusiasmi, c’è subito un’altra gara alle porte, propio il Milan a San Siro.
Sampdoria, i record negativi di Giampaolo con il Milan
Sampdoria, San Siro si riempie: un avversario in più per Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, dubbi in attacco per Giampaolo: chance per Quagliarella?
Uno stadio che sarà pieno, o quasi, per la gara contro la Sampdoria. risultano già stati venduti oltre 25 mila tagliandi, si va verso il tutto esaurito (37.000 spettatori, considerando la riduzione del 50% della capienza dovuta alle misure governative).
Partita in programma domenica prossima all’ora di pranzo, lunch match del week end. Un nuovo test per i blucerchiati che avranno un compito difficilissimo, fermare il Milan dopo la vittoria nel derby che ha riaperto il discorso scudetto: l’Inter è a un solo punto, anche se i nerazzurri hanno una gara in meno.
Anche in questo caso è un ritorno per Giampaolo. Ha allenato proprio i rossoneri alla prima stagione con il fondo Elliott proprietario del club. Un progetto che però non è mai partito e poi il conseguente esonero. Perse alla prima di campionato e poi raccoglie altre tre sconfitte nelle successive cinque giornate, diventando il secondo allenatore a perdere quattro delle prime sei partite alla guida del Milan. E il primo a perderne quattro delle prime sei in campionato.