Marco Giampaolo deve decidere chi schierare in attacco in Milan-Sampdoria: Quagliarella è tornato a disposizione e Giovinco scalpita per affiancare Caputo
In vista della partita contro il Milan, Marco Giampaolo dovrà risolvere i dubbi sul reparto offensivo. La perdita per infortunio di Manolo Gabbiadini ha stravolto i piani di allenatore e società che, per correre ai ripari, ha tesserato a tempi di record Sebastian Giovinco, pronto per la sua prima doppia seduta.
Fabio Quagliarella sta recuperando dal problema al soleo e dovrebbe essere a disposizione, così come Ciccio Caputo. Al momento, l’unico dei quattro attaccanti che può garantire integrità e ritmo partita. E poi ci sono Sebastian Giovinco, appena arrivato, e Vladyslav Supriaha, che, però, ha dimostrato di non essere pronto.
Milan-Sampdoria, Caputo e il doppio trequartista?
Verso Milan-Sampdoria, rebus in attacco: chi gioca vicino a Caputo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Spatafora: Giovinco può fare ancora la differenza
Giampaolo, quindi, è davanti a un vero e proprio rompicapo. Potrebbe schierare la coppia Caputo-Quagliarella che, però, non è al meglio. Giovinco già scalpita per giocare e Giampaolo ne testerà la condizione atletica in questi primi giorni a Bogliasco. Una sua presenza dal primo minuto sarebbe sorprendente, ma con l’emergenza in attacco non è da escludere questo scenario.
Chi, certamente, non ha chances di partire dall’inizio è Supriaha. L’ucraino non è ancora pronto e Giampaolo non correrà il rischio di mandarlo in campo, come accaduto con il Sassuolo, quando lo ha poi sostituto dopo 26 minuti.
Attenzione anche alla possibilità del doppio trequartista. Se, infatti, né Giovinco né Quagliarella dovessero essere pronti, Giampaolo potrebbe pensare a Sensi e Sabiri in appoggio a Ciccio Caputo, in fiducia dopo la rete al Sassuolo.