In vista di Milan-Sampdoria, Marco Giampaolo può fidarsi completamente solo di Caputo: Quagliarella non è al meglio, Supriaha non ha ancora la fiducia del tecnico
Il calciomercato della Sampdoria sembrava aver risolto le lacune della rosa. L’arrivo di Vladyslav Supriaha è stato l’investimento per coprire il buco in attacco lasciato dalla partenza di Ernesto Torregrossa. L’ucraino, però, non è ancora pronto e Marco Giampaolo, dopo il problema di Gabbiadini, si ritrova un po’ in emergenza.
Sebastian Giovinco si è fatto male subito e così il tecnico contro il Milan può contare al 100% solo su Ciccio Caputo, affiancato probabilmente da Stefano Sensi. I 24 minuti contro il Sassuolo hanno dimostrato che il 21enne (quasi 22) ucraino non è pronto, mentre Fabio Quagliarella non è al massimo e, probabilmente, partirà dalla panchina nella gara di San Siro.
Milan-Sampdoria, poche possibilità per Supriaha: Quagliarella si scalda
https://www.instagram.com/p/CZw7gC3o9mE/
Verso Milan-Sampdoria, i problemi di Quagliarella e Supriaha
LEGGI ANCHE Sampdoria, il sentimento di Giampaolo nei confronti del Milan…
L’attacco dovrebbe, quindi, essere sulle spalle di Sensi e Caputo con il capitano pronto a subentrare. La fiducia in Supriaha, al momento, è poca anche perché ci vuole un periodo di adattamento al calcio italiano e, soprattutto, agli schemi di Giampaolo, che punta molto sui movimenti delle due punte. Niente 4-3-1-2, quindi, ma, come scritto qui, un 4-4-2 mascherato. Che, in fase difensiva, può diventare 5-3-2.
A gara in corso, probabilmente, Quagliarella dovrebbe ritagliarsi il suo spazio anche perché in pochi minuti ha più possibilità di rendersi pericolo. Soprattutto con la difesa avversaria un po’ stanca. Difficile, invece, che Supriaha abbia qualche chances di entrare a San Siro, a meno che Giampaolo non voglia giocarsi una carta a sorpresa.



