skip to Main Content

Milan-Sampdoria, il goal di Leao? A Giampaolo è già successo. Il precedente

di Matteo Palmisano
Venezia D'aversa Atalanta Leao Milan Calciomercato Sampdoria Giampaolo

Il goal di Leao in Milan-Sampdoria ha ricordato quello preso dall’Ascoli nel gennaio 2006 a San Siro: anche in quel caso con Giampaolo in panchina

Milan-Sampdoria è stata decisa in pochi secondi. Lancio lungo di Mike Maignan, accelerazione di Rafa Leao, che ha bruciato Bereszynski e trafitto Wladimiro Falcone. I rossoneri, grazie alle capacità del proprio portiere, hanno ribaltato subito l’azione, cogliendo impreparata la difesa blucerchiata. E per Marco Giampaolo non è la prima volta.

Alla sua prima esperienza in Serie A alla guida dell’Ascoli, quando, ufficialmente, era solo l’assistente di Massimo Silva, in quanto sprovvisto di patentino, subì un goal molto simile. Sempre a San Siro contro il Milan. Era il 18 gennaio 2006 e i bianconeri caddero contro la squadra allenata da Carlo Ancelotti grazie a uno schema che coinvolse Nelson Dida e Pippo Inzaghi.

Leao in Milan-Sampdoria come Inzaghi con l’Ascoli: sempre Giampaolo in panchina

Milan-Sampdoria, il goal di Leao: a Giampaolo è già successo. Il precedente

LEGGI ANCHE Sampdoria, subito in campo dopo il Milan

Il portiere brasiliano, dopo un calcio d’angolo, pescò il nove rossonero con un lancio lungo con le mani. Inzaghi, che era più distante dalla porta rispetto a Leao, fece circa 40 metri palla al piede, superando Lele Adani e superando con un tiro di sinistro Ferdinando Coppola. Un’azione rapida che a molti ha ricordato quella di ieri, probabilmente anche allo stesso Giampaolo.

Non è un caso che proprio Dida sia il preparatore dei portieri del Milan e, probabilmente, lo schema nasce anche da lui. Spesso in stagione i rossoneri si sono resi pericolosi grazie ai lanci di Maignan e la Sampdoria avrebbe dovuto saperlo. I blucerchiati, però, si sono fatti trovare impreparati, con Leao che ha avuto gioco troppo facile nell’uno contro uno con Bereszynski.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!