Arrivano anche le scelte di Stefano Pioli per Milan-Sampdoria, partita che segna la ripresa della Serie A: la formazione ufficiale rossonera
Sciolti i dubbi anche per Stefano Pioli. Il suo Milan tra poco scenderà in campo e affronterà la Sampdoria, sul campo di San Siro. Come Sir Claudio, anche l’allenatore rossonero non cambia il suo modulo, confermato il 4-2-3-1. Anche se qualche sorpresa c’è nell’undici titolare.
I porta ovviamente Gigio Donnarumma e su questo non c’erano mai stati dubbi. In difesa invece il primo ‘colpo di scena’. Assente Calabria, Pioli ha deciso di affidarsi ad Alexis Saelemaekers. Panchina quindi sia per Diogo Dalot, che per Kalulu. Centrali Simon Kjaer e Fikayo Tomori, anche in questo caso scelta scontata, visto l’infortuno di Alessio Romagnoli. A sinistra Theo Hernandez.
Le scelte di Stefano Pioli per l’attacco e il centrocampo
Milan-Sampdoria, formazione UFFICIALE: Pioli con Saelemaekers terzino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Kenan Karaman, aumenta la concorrenza
Centrocampo a due: Bennacer e Kessie. ritorna quindi la coppia titolare del centrocampo rossonero, dopo moltissimo tempo, visto l’infortunio dell’Algerino e poi la conseguente ricaduta. Sulla trequarti Pioli con Saelemaekers spostato a fare il terzino, lancia dal primo minuto Castillejo. Trequartista centrale Calhanoglu, mentre a sinistra c’è Krunic e non Rebic, nonostante il croato avesse recuperato.
Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Anche perché Mandzukic e Leao non hanno recuperato. I due calciatori non sono stai nemmeno convocati da Stefano Pioli.
Ecco la Formazione UFFICIALE dei rossoneri per Milan-Sampdoria.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Kjær, Tomori, Hernández; Kessie, Bennacer; Castillejo, Çalhanoğlu, Krunić; Ibrahimović. All.: Pioli. A disposizione: A. Donnarumma, Tătărușanu; Dalot, Gabbia, Kalulu; Hauge, Meïte, Tonali; Rebić.



