Si avvicina Milan-Sampdoria e Ranieri studia la probabile formazione, il tecnico dovrà fare a meno di due calciatori, nemmeno convocati
Non ce la fanno Albin Ekdal ed Ernesto Torregrossa. I due calciatori della Sampdoria devono sventolare bandiera bianca e non prenderanno parte alla trasferta di Milano. Sir Claudio quindi dovrà rinunciare al suo vice capitano, che si è fermato con la sua nazionale a causa di un problema alla coscia.
Il discorso, invece, per l’attaccante è leggermente diverso. Anche se l’epilogo è lo stesso del calciatore svedese. E’ un lungo degente l’ex Brescia e mister Ranieri dovrà rinunciare un’altra volta ai suoi centimetri.
La probabile formazione di Ranieri per Milan-Sampdoria
Milan-Sampdoria, convocati e probabile formazione: Ranieri fa a meno di…
LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, Ranieri vuole la vittoria. Le parole
Per il resto, invece, ranghi completi. Sono 23 i blucerchiati convocati per la sfida di San Siro e Sir Claudio dovrebbe affidarsi ancora una volta al suo modulo preferito, il 4-4-2. Il dubbio in difesa è legato a Bartosz Bereszynski, come affermato dallo stesso tecnico il calciatore, oltre ad essere stato l’ultimo a rientrare dagli impegni con la sua Nazionale, è inoltre stanchissimo.
Ranieri valuterà se utilizzarlo o meno, dall’inizio, ma l’ipotesi Alex Ferrari, ancora una volta adattato sulla fascia destra non è così remota. Al centro la coppia Tonelli-Colley viaggia verso una nuova conferma. Scontata invece la maglia da titolare ad Augello sulla fascia mancina.
Come detto centrocampo a 4: c’è Antonio Candreva e per lui ‘sarà derby’. Senza Ekdal Adrien Silva ripartirà dal primo minuto, accanto a lui Morten Throsby. A sinistra Mikkel Damsgaard reduce da ottime prestazioni con la Danimarca.
In attacco? Quagliarella e Gabbiadini sembrano essere in vantaggio su Keita Balde, Verre e Ramirez verso una nuova esclusione, così come Jankto.
Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
SAMPDORIA (4-4-2) Probabile Formazione: Audero; Alex Ferrari, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.