skip to Main Content

Milan, record di rigori: mai nessuno come i rossoneri in Serie A

di Matteo Palmisano
OK Ansa Sampdoria Milan Rigori Kessié Serie A

I dati sui rigori del Milan fanno impressione: mai nessuna squadra aveva ottenuto questa media in Serie A. Sette penalty in più delle seconde

Indubbiamente il Milan di quest’anno sta godendo di una molto fortunata statistica sui calci di rigore. In 91 anni di Serie A nessuna squadra ha avuto la media dei tiri dal dischetto dei rossoneri: 0,69 a partita. Frutto di ben dodici rigori in 18 partite: uno ogni 135 minuti.

I tiri dal dischetto, poi, in ben sei occasioni hanno consentito al Milan di sbloccare il risultato, in quattro di andare sul doppio vantaggio, mentre solo con la Fiorentina il penalty è arrivato già sul risultato di 2-0. Nel conteggio manca il rigore sbagliato da Zlatan Ibrahimovic contro il Verona, quando lo svedese calciò alto dagli undici metri.

LEGGI ANCHE Sampdoria, procede il recupero di Alex Ferrari

Milan, record di rigori: mai nessuno come i rossoneri in Serie A

Parlare di un complotto volto a favorire il Milan è errato, perché i rigori dei rossoneri sono stati tutti – o quasi – molto evidenti. La squadra di Pioli arriva in area con facilità, come dimostra il fatto che i dodici rigori siano stati procurati da ben otto calciatori.

Stona, però, il distacco con le altre squadre. Le seconde in classifica, infatti, sono Juventus, Sassuolo e Roma con cinque rigori. Seguono, poi, Crotone, Inter, Lazio e Sampdoria a quattro. Vedremo, in queste venti partite, se i rossoneri batteranno il record dell’anno scorso della Lazio: 18 rigori. Le proiezioni parlano di circa 24 rigori totali per la squadra di Pioli.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!