In casa Milan si pensa già alla Sampdoria: Oliver Giroud guiderà l’attacco rossonero…
Sarà il Milan di Oliver Giroud. Lo sarà almeno fino al 23 agosto quando il Milan di Stefano Pioli comincerà la stagione a Genova, contro la nuova Sampdoria di D’Aversa. Ci sarà lui a guidare l’atacco del Milan a cominciare da queste ultime amichevoli estive.
Da oggi comincerà ufficialmente la sua nuova vita in rossonero. Avrà quattro sedute di allenamento per convincere Pioli a buttarlo per qualche minuto in campo all’Allianz Arena contro il Nizza, l’ex squadra di Mario Balotelli ma ancora di Raiola (polemica accesa in Ligue 1 per i troppi suoi assistiti arrivati in Costa Azzurra).
L’attaccante francese guiderà l’attacco rossonero invece contro il Valencia il prossimo 4 agosto come contro il Real Madrid quattro giorni dopo. Insomma per l’ex Chelsea ci sarà subito da sudare, lavorare duramente per farsi trovare pronto in vista del campionato.
Il Milan non vuole rischiare Ibrahimovic, avanti con Giroud
Milan, Oliver Giroud sarà titolare contro la Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: non solo Conti, piace anche Caldara del Milan
Il programma di Zlatan Ibrahimovic prosegue nei tempi prestabiliti e i primi di agosto dovrebbe far ritorno in campo, ancora da solo, per cominciare a correre, a toccare finalmente il pallone. Allenamenti che dovranno portarlo poi nel giro di una quindicina di giorni poi ad allenarsi con il resto dei suoi compagni.
Di sicuro, considerata anche l’età oltre al tipo di infortunio subito, in Casa Milan non si vuole rischiare niente, anzi nulla. Salvo sorprese, Oliver Giroud, con la sua maglia numero 9 sulle spalle, sarà nell’undici titolare la sera del 23 agosto a Genova contro la Sampdoria, così come il 29 agosto a San Siro contro il Cagliari. Poi ci sarà la sosta per l’Italia Campione d’Europa prima di tornare a disputare la terza di campionato, ancora a San Siro contro la Lazio.
Non certo una sfida semplice ma il 12 settembre Ibra dovrebbe essere al 100% per giocarsi un posto con Giroud. Intanto a Milanello sono già rientrati Maignan e Rebic, oggi toccherà all’attaccante francese e nel fine settimana a Kjaer che ha avuto qualche giorno in più di riposo.
A Casa Milan si è visto Riccardo Pecini: sul tavolo la riconferma del prestito di Pobega. Smentito intanto l’interesse per Kvaratskhelia, centrocampista del Rubin Kazan di origine georgiana.