skip to Main Content

Chi è Mikkel Damsgaard?

di Matteo Palmisano
OK Mikkel Damsgaard Sampdoria

Chi è Mikkel Damsgaard, la giovane promessa danese che la Sampdoria ha acquistato in vista del mercato estivo?

Danese, classe 2000, Mikkel Damsgaard può essere il futuro della Sampdoria. È un giocatore dalle spiccate doti offensive, in grado di ricoprire più ruoli su tutto il fronte di attacco. Destro di piede, il giovane danese sa giocare come prima punta, come ala sinistra e anche come centrale di centrocampo, ruolo ricoperto perlopiù lo scorso anno. Nonostante la giovane età, Damsgaard è da diversi anni un punto fermo del Nordsjaelland, squadra con cui ha già disputato 77 partite, condite da otto goal e da ben 17 assist. L’enfant prodige del calcio danese ha esordito giovanissimo, a soli 17 anni, il 27 settembre 2017, in una partita di Coppa di Danimarca vinta per 4-0. Il primo gol, invece, è arrivato il 4 marzo 2018 contro i Randers.

LEGGI ANCHE Crisi del gruppo Ferrero: la Sampdoria è al sicuro

Grazie al suo piede destro estremamente educato, Damsgaard è riuscito a offrire diversi assist ai compagni, soprattutto giocando come centrocampista centrale o trequartista, anche se è a sinistra che dà il meglio di sé. Quest’anno, avendo giocato otto delle 19 partite come ala, sta rendendo molto bene sotto porta. Tutti i sei goal realizzati, infatti, sono arrivati partendo da quella posizione, compreso, anche uno dei due assist totali.

Nella Sampdoria che verrà potrebbe, però, essere schierato anche come attaccante, meglio se affiancato da una prima punta più fisica. I suoi 176 centimetri, infatti, non fanno di lui il tipico attaccante che fa reparto da solo, ma può rendere molto bene come seconda punta. Il colpo in prospettiva firmato Pecini potrà essere uno dei perni del futuro blucerchiato…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it