skip to Main Content

Intervista – Mikkel Damsgaard l’attaccante tutto fare…

di Luca Uccello
Mercato Sampdoria Damsgaard

Mikkel Damsgaard è la grande scommessa della Sampdoria per la prossima stagione. L’attaccante classe 2000 non vede l’ora di cominciare…

“Non vedo l’ora di arrivare alla Sampdoria e di ripagare la fiducia che il club ha avuto in me”. Mikkel Dasgaard, attaccante tutto fare, è convinto di vivere qualcosa di speciale e per questo vorrebbe cominciare fin da subito. Il danese classe 2000 è in odore di Nazionale maggiore dopo i 9 goal e 4 assist in 23 presenze di campionato con il Nordsjaelland, che ha incassato dai blucerchiati 6,4 milioni di euro: una cifra record per il club danese. Un ragazzino su cui la Sampdoria di punta tantissimo, su cui ha grandi speranze. Un esterno offensivo a suo agio pure come trequartista. Uno dei migliori profili del suo Paese, cresciuto a pane e calcio nell’accademia del suo club.

La missione dell’Akademi, il settore giovanile del Nordsjælland, alleva da sempre campioni. Un luogo ‘magico’ che Mikkel frequenta dall’età di 12 anni, una seconda famiglia. “Il club e l’accademia – ha raccontato alla Gazzetta dello Sport – sono la mia seconda casa dove ho trascorso allenandomi moltissime ore della mia giovinezza”.

LEGGI ANCHE La Serie A riparte, ma quanti dubbi…

damsgaard

Mikkel Damsgaard l’attaccante tutto fare…

Adesso una nuova avventura, un contratto fino al 2024 con la Sampdoria.  “L’accordo riflette le ambizioni. Vorrei vivere molte stagioni con la maglia della Sampdoria. Ho avuto sensazioni molto positive, voglio imparare tanto. Lavorerò duro per meritarmi la fiducia del mister e dei compagni”. Mikkel sta già cercando di imparare la lingua, la sta studiando da tempo per non farsi trovare impreparato all’Italia, al suo calcio. Un modo di fare calcio, soprattutto di fare tifo, che lo hanno impressionato: “I tifosi mi hanno sorpreso, cantando ancora più forte quando la squadra era in svantaggio. Non è una cosa proprio comune…”.

In che ruolo gioca Mikkel Damsgaard? “Posso giocare anche da trequartista. Nel Nordsjælland sono stato schierato in varie posizioni, ma forse quella in cui mi trovo meglio è da centrocampista offensivo…”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!