Da Michael Laudrup a Claudio Ranieri. Mikkel Damsgaard ha risposto ai giornalisti, ecco cosa ha detto il calciatore della Sampdoria
Mikkel Damsgaard è al centro dell’attenzione, l’ottimo inizio di stagione con la Sampdoria ha colpito tutti, in primis il c.t. della Danimarca, che lo ha convocato con la nazionale maggiore. Il ‘gioiellino’ nelle ultime ore ha rilasciato diverse dichiarazioni a diverse testate.
Damsgaard ha parlato anche di Claudio Ranieri: ” Il mister è un allenatore straordinario, la sua carriera è pazzesca e ha centrato l’impresa più incredibile del calcio: vincere la Premier League, con il Leicester. Essere allenato da lui è eccezionale, ho l’opportunità di crescere con i suoi consigli. Conosce tante lingue, trova sempre la parola giusta per farti capire cosa vuole. Per me è un privilegio essere ai suoi ordini”.
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria: Ferrero prosciolto, lite con Zazzaroni
Mikkel Damsgaard anche in Danimarca parla della Sampdoria
Poi è stato il turo della domanda sul suo ruolo preferito: “Dove mi mette l’allenatore gioco. In Danimarca ho ricoperto più ruoli: ho fatto il centrocampista, il trequartista e anche l’esterno. Non ho preferenze, voglio solo giocare il più possibile”.
Sul suo inizio di stagione in Serie A: “Sono contento che le mie prestazioni fino ad ora siano state apprezzate, ma la strada è lunga ed il calcio italiano è complicato. La Sampdoria mi ha acquistato in inverno e sono arrivato solo in estate. E’ stato un bene, mi sono trasferito al momento giusto, più maturo rispetto ai tempi dell’accordo tra Nordsjaelland e Sampdoria”.
Poi Damsgaard ha risposto al paragone con Michael Laudrup: “Difficile rispondere a una domanda simile. Ovviamente sono contento di essere accostato ad una leggenda del calcio. Nazionale? Spero di fare il mio esordio e farmi notare”.