Maurizio Michieli ha scritto del prossimo derby di Genova, puntando l’attenzione su Claudio Ranieri e il momento della Sampdoria
Ventiquattro ore e poi sarà tempo di derby, quello numero 123, come fa notare Maurizio Michieli su Primocanale, nella sua rubrica. L’avvicinamento della Sampdoria alla partita è il migliore possibile e in pochi credevano ad un avvio di stagione simile. Nove punti nelle ultime 3 partite, Il solo Gabbiadini fermo ‘ai box’ per infortunio e il presidente Massimo Ferrero ‘fresco’ di proscioglimento dal ‘caso Obiang’.
Certo arrivare in questo modo elimina anche ogni tipo di alibi, i blucerchiati non possono sbagliare. E nemmeno le voci su Gaston Ramirez e un futuro in Brasile sembrano turbare l’ambiente. Attenzione a rilassarsi quindi, questo forse l’unico timore di Ranieri che non ha assolutamente voglia di vedere cali di tensioni, o calciatori ‘seduti’ nella loro comfort zone.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ramirez dice di no al Gremio
Michieli: “Derby? Sampdoria, niente regali…”
Ranieri deve cancellare l’ultimo derby, il primo perso da allenatore dei tanti giocati. Tornare a fare quello che gli riesce meglio: vincere le stracittadine. I blucerchiati, come detto, arrivano in un momento migliore, ma i fattori che una volta erano determinati oggi contano poco o niente, come il pubblico. A poco vale giocare in casa o in trasferta. Ormai questa sta diventando un’abitudine, il prossimo sarà il secondo derby senza pubblico sugli spalti. Dopo quello della passata stagione.
La Sampdoria quindi ha un certo vantaggio nel derby, almeno in partenza, e non bisogna sprecarlo soprattutto per tutto il lavoro fatto per arrivare a questo punto. Attenzione però a non fare regali alla squadra di Maran, non bisogna concedere i regali fatti nell’ultimo derby.