Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Interviste»Michieli dice la sua su Ferrero e la prossima stagione della Sampdoria
    Interviste

    Michieli dice la sua su Ferrero e la prossima stagione della Sampdoria

    Maurizio Michieli analizza la Sampdoria di Ferrero, il suo mercato e una squadra che sta per cominciare un altro campionato di sofferenza
    ClubDoria46Di ClubDoria468 Settembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK michieli ferrero sampdoria
    Concordati Ferrero e Sampdoria in garanzia: qualcosa non torna...
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In esclusiva per ClubDoria46, il responsabile dello sport di Primocanale, Maurizio Michieli, analizza la Sampdoria di Ferrero, il suo mercato e una squadra che sta per cominciare un altro campionato di sofferenza…

    “Penso che in questa stagione ci voglia un altro miracolo di Claudio Ranieri, perché da queste prime avvisaglie di calciomercato mi sembra che la priorità sia vendere e, come anche ribadito dalla stessa società, acquistare giovani di belle speranze cosa che in passato è in parte riuscita”.

    “Ora questa politica la vedo leggermente difficoltosa da attuare, ma comunque penso che la tendenza sia questa allo stato attuale, poi se le cose cambiano in corsa vedremo. Così penso ci vorrà un altro bel lavoro, chiamiamolo così, di Ranieri e il suo staff che purtroppo ha perso un caposaldo delle passate stagioni, ovvero il preparatore atletico”. Una squadra che dovrà fare affidamento su quel che ha a disposizione insomma.

    “A mio avviso – continua Michieli – la squadra si è indebolita perché è andato via Linetty ed è arrivato un ragazzino dalla Danimarca molto promettente allo stato attuale. E’ vero, non possiamo fare né un processo alle intenzioni né esaltarci anticipatamente, vedremo quale squadra verrà fuori dal mercato, ma in tutta onestà non sono molto ottimista…”. Non è l’unico a quanto pare…

    linetty saluta sampdoria

    “A livello di sensazioni e conoscenza della situazione interna, poi bisogna giudicare i fatti, la Sampdoria ha bisogno di un centrocampista e una punta come afferma anche Ranieri, poi è chiaro che se dovesse andare via anche Colley credo anche sulla difesa ci sia qualcosa da rivedere”.

    Da rivedere perchè Yoshida non lo convince. “A Ranieri piace molto Yoshida che secondo me non ha fatto un grande campionato nella scorsa stagione, anche quando la squadra ha avuto momenti migliori le maggiori incertezze venivano da Yoshida Sulla difesa sono preoccupato però mi fido dell’esperienza del mister, quindi se lui indica come priorità un centrocampista e una punta dovremmo fidarci di lui”

    Dal presidente Massimo Ferrero mi aspetto che continui a tirare a campare finché ci riuscirà, questa è la sua ‘mission’ e credo che non si smentirà nemmeno ora. Il rapporto con la tifoseria non c’è mai stato in maniera sostanziale, non è un imprenditore che può fare investimenti o avere rapporti commerciali e di interessi con la città anche se ha sempre goduto di ottima visibilità e considerazione con stampa e politica. Sotto questo profilo sicuramente è un legame positivo con la città, ma con i tifosi è un legame compromesso”.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, si allontana il rinnovo di Claudio Ranieri

    micheli ferrero sampdoria

    “Da Garrone non possiamo aspettarci nulla perché la società è della famiglia Ferrero. Lo abbiamo visto con l’operazione americani non ha avuto alcun potere, poi se la Sampdoria dovesse immischiarsi nella deriva delle aziende di Ferrero non credo rimarrà indifferente”

    Parlando di investitori “quello di Vialli è un treno passato”. Così è convinto Michieli. “Di fronte all’ipotesi Vialli accompagnato da due milionari americani non ho visto a livello di ambiente un grande coinvolgimento emotivo e ho invece pensato a cosa sarebbe successo sulla sponda opposta in presenza di Milito e due seri investitori. Si sarebbero mobilitati tutti: tifosi, istituzioni, mezzi di informazione. In questo caso invece c’è stata molta freddezza e non so spiegarmela. Ma se poi la trattativa non si è concretizzata significa che doveva andare così e non è colpa di nessuno, forse dei conti poco convincenti della Sampdoria che hanno spaventato i potenziali acquirenti”.

    La colpa ricade sulla politica genovese? “Non è un accusa, però Ferrero è stato accolto benissimo e c’è stata subito una complicità con le istituzioni che lo hanno ricevuto in Comune, in Regione gli sono state date targhe come ‘presidente numero 1’. Nel momento in cui si è paventata la possibilità di Vialli in Sampdoria non ho visto questa movimentazione…“.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    VIDEO – Sampdoria, Nikola Sekulov: non saremo quelli dell’anno scorso…

    27 Luglio 2025

    Sampdoria, Nikola Sekulov: doppietta? Spero sia di buon auspicio. Ecco cosa mi chiede Donati

    27 Luglio 2025
    Sampdoria Mulattieri Mancini

    Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: via Coda e Tutino, dentro Samuele Mulattieri

    24 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Caso Diarra, fondazione avvia class action contro la Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Roma: Gasperini, Dybala spero rientri prossima settimana
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Lookman in rotta con l'Atalanta, non si presenta ad allenamento
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Venduti tutti gli abbonamenti al Maradona, 98% conferme Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04
    • Calcio: Fiorentina accoglie Sohm, continua ricerca di una punta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-04




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.