La Sampdoria si muove sul mercato in entrata (e in uscita). La prima mossa che Claudio Ranieri alla sua società è la conferma di Maya Yoshida che potrebbe restare in maglia blucerchiata.
Maya Yoshida può restare a Genova. La Sampdoria, su richiesta di Claudio Ranieri, sta trattando il suo ‘acquisto’. Il centrale del Giappone è arrivato a gennaio in prestito dal Southamptom ma a giugno sarà libero di scegliere dove giocare. C’è da trattare sull’ingaggio, fuori dai parametri blucerchiati. Ma Maya ha già fatto capire che la Sampdoria potrebbe essere la sua ultima scelta. In campo ha sfruttato benissimo l’unica occasione avuta da Ranieri che ne ha elogiato più volte il carattere e la professionalità, mentre la stessa capacità di ambientamento di Maya è stata sin qui sorprendente.
LEGGI ANCHE Il futuro di Fabio Quagliarella? Ascolta Totò Di Natale
Diversa la situazione di Tonelli, rientrato alla base a gennaio con la formula del prestito con obbligo di riscatto e sicuro del suo futuro blucerchiato.
Altri affari. Destino simile anche per La Gumina, formalmente in prestito sino al giugno 2021, ma con un accordo già siglato sino al 2024. Stessa formula (prestito con obbligo di riscatto) anche per Augello (solo 6 presenze quest’anno). Seculin farà ritorno al Chievo come Maroni al Boca Juniors.