Il mercato della Sampdoria inizia a prendere forma, Osti e Pecini hanno individuato un mediano che gioca in Olanda
La Sampdoria guarda in Olanda, in vista della prossima finestra di mercato. Se Claudio Ranieri e i suoi hanno occhio, testa e cuore solo sul finale di stagione, La coppia Osti-Pecini, invece, è già al lavoro per il futuro.
Bisognerà lavorare di fantasia, così aveva detto il direttore sportivo blucerchiato, in tempi recenti. E Carlo Osti è rimasto fedele alla sua visione sul prossimo periodo di trattative, cessioni e acquisti. Proprio in quest’ottica vanno lette le ultime indiscrezioni sulla società blucerchiata.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, cercare un colpevole ora sarebbe un errore. Proviamo ad aspettare?
Hamdi Akujobi, mediano dell’Heerenveen, è finito nei radar della Sampdoria. Il ventenne in questa stagione è sceso in campo soltanto 3 volte in Eredivisie, ma è nel giro della nazionale nigeriana Under 20. Sa ricoprire più ruoli all’occorrenza, sia il centrocampista che il terzino destro. E proprio la duttilità tattica sembra essere uno dei tormenti del prossimo mercato blucerchiato.
Il ragazzo è gestito dal Me Sports Group, agenzia in ottimi rapporti proprio con Carlo Osti e questo è un punto a favore del direttore sportivo della Sampdoria. Bisognerà trattare con gli olandesi ma per il momento il prezzo del cartellino è in linea con i parametri della società di Corte Lambruschini.
La stagione non è ancora finita, ma Osti e Pecini sono già al lavoro per il futuro. Bisognerà essere rapidi e consegnare il prima possibile a Claudio Ranieri i nuovi innesti per la rosa del prossimo anno. Ci sarà poco tempo a cavallo delle due stagioni per poter lavorare. Intanto però il mercato della Sampdoria inizia a prendere forma.