La Sampdoria si muove sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro in Europa e in Brasile. Bocciatura con plusvalenza in vista per Murru e Augello?(
Ancora non si conoscono le date della sessione di mercato estiva, eppure la Sampdoria è già alla ricerca anche di un terzino sinistro. La dirigenza blucerchiata sta seguendo alcuni profili, dal Brasile fino all’ Austria. Questo fa pensare ad una possibile bocciatura per almeno uno dei due attuali giocatori che ricoprono quel ruolo in rosa, ovvero Murru e Augello. Naturalmente bocciatura con plusvalenza…
Giocatori molto diversi l’uno dall’ altro, grinta e corsa il primo, capacità di spingere in fase offensiva il secondo. Eppure di certo entrambi hanno commesso molti errori la scorsa stagione. Presumibilmente per questo motivo uno dei due non verrà confermato.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, piacciono Silvestri e Torregrossa
A meno che la società non decida di puntare su Augello come jolly, potendo utilizzarlo anche a destra (come spesso era accaduto nella sua parentesi spezzina) o come esterno alto nel 4-4-2 proposto da Ranieri, risulta verosimile pensare ad un ipotetico sacrificio di uno dei due. I nomi di Miranda, Carmo, Crivellaro, Berisha non sono accostati a caso ai colori blucerchiati.
Per il mercato dunque sia Murru che Augello, sembrerebbero sacrificabili. Si tratterà dunque di vedere chi avrà maggiormente convinto il tecnico in quel ruolo ma anche chi porterà di più nelle povere casse blucerchiate.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, si guarda in Europa e in Brasile…
Il sardo classe ’94 ha da poco rinnovato il contratto, ma la sua stagione è stata finora tutt’altro che esaltante. Il terzino ha vissuto un netto calo nelle prestazioni, arrivando a favorire la titolarità del collega nelle ultime giornate giocate. In aggiunta il terzino proveniente dallo Spezia, anche lui classe ’94, è sembrato più spigliato e partecipe alla manovra offensiva della squadra.
Verosimilmente quindi qualora la Samp dovesse affondare il colpo su uno dei profili seguiti dai suoi dirigenti , il mercato in uscita interesserebbe almeno uno tra Murru e Augello. Il tempo ci dirà su chi ricadrà la scelta.