La svalutazione del mercato mette a rischio diverse plusvalenze per la Sampdoria, la cui rosa rischia di veder calare nettamente il suo valore
La svalutazione dei giocatori sul mercato non lascia immune il mercato della Sampdoria e mette a rischio le plusvalenze. Secondo uno studio del Cies, infatti, la rosa dei blucerchiati perderà circa il 30,8% del suo valore per un totale di 54 milioni di euro. Confrontando i valori di Transfermarkt la cifra totale è leggermente più bassa – 42 milioni totali – ma preclude, comunque, molte plusvalenze.
Il giocatore più caro della rosa blucerchiata è Emil Audero, il cui prezzo rischia di passare da 15 milioni a dieci. Stesso declino in cui potrebbe incorrere Linetty, la cui valutazione potrà scendere da 14 a nove. Rimanendo sempre nel reparto di centrocampo, la svalutazione di Jankto e Vieira porterebbe un eventuale incasso da diciannove milioni totali a tredici.
LEGGI ANCHE Mercato, il Coronavirus fa crescere la svalutazione
Ci sono poi giocatori che, complici anche prestazioni deludenti, avevano già visto calare il loro prezzo come Colley, passato dagli otto iniziali, ai sette di adesso e che rischia di valere a stento cinque milioni. Così come Bereszynski, su cui la Sampdoria puntava per fare una plusvalenza in estate e che ora vale appena 5,5 milioni.
E poi c’è La Gumina. L’ex attaccante dell’Empoli è stato acquistato per sette milioni a gennaio e ora, tra non prestazioni in campo e la probabile svalutazione rischia di valere appena tre milioni.