skip to Main Content

Mercato Sampdoria, Piton ti strizza l’occhio

di Gabriele Pellini

Più volte in passato il giovane terzino sinistro del Corinthias Piton è stato accostato alla Sampdoria nella scorsa finestra di mercato. La sua recente esplosione ha infatti attirato l’attenzione degli uomini mercato  blucerchiati.

In una recente intervista ad un’emittente brasiliana Lucas Piton ha commentato:

Ho saputo dell’ interesse della Sampdoria nei miei confronti dalla stampa, e se fosse vero, ne sono molto felice “ afferma il difensore classe 2000. “Però lascio che il mio agente si occupi delle questioni di mercato”  continua il giovane calciatore brasiliano.  “Io al momento non voglio pensare a queste cose, e la mia attenzione è totalmente focalizzata sul Corinthias” conclude.

LEGGI ANCHE L’ Europa ricomincia a giocare, ma il campionato di Serie A non ancora …

Lucas Piton sembrerebbe quindi strizzare l’occhio all’ Italia, ed in particolare alla Sampdoria. La trattativa con il club brasiliano rimane comunque molto difficile da intavolare.

Sampdoria, Chi è Lucas Piton?

 La valutazione attuale del giocatore si aggira attorno al 1 milione di euro e sarebbe quindi  decisamente accessibile per le casse blucerchiate. Ma secondo fonti locali il Corinthias avrebbe messo sul giocatore una clausola di circa 35 milioni di euro sul giocatore, sicuramente cifra  decisamente irraggiungibile per la Sampdoria.

Piton, nonostante la sua giovane età, ha già una buona esperienza, avendo giocato anche per il Nacional e nel San Paolo. Alto 1,75 m, il brasiliano ha corsa, resistenza ma anche molta tecnica. Mancino puro, sa anche calciare dalla distanza ed è dotato di un’ ottima progressione.

Vista la forte insistenza dei dirigenti blucerchiati nel voler portare a termine l’acquisto per la fascia sinistra, risulta fattibile pensare che, verosimilmente, uno tra Murru e Augello sarà destinato a partire. (QUI il nostro articolo).

Nel frattempo la Sampdoria continua ad interessarsi al mercato sudamericano, dove oltre a Piton, segue anche il ventiduenne Gustavo Gomez, capitano del Lanus, sul quale c’è anche il Torino.

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!