Anche il prossimo mercato della Sampdoria non cambierà parola di Osti: giovani bravi e plusvalenze. Questa la filosofia di Massimo Ferrero.
“La filosofia della Sampdoria non cambierà. La Sampdoria ha sempre cercato di comprare bene, ragazzi bravi in mercati accessibili per fare plusvalenze. Ci troviamo in una situazione unica. Il calcio entrerà nell’ottica che la flessibilità e la capacità di adattamento diventeranno prerogative fondamentali”. A Sky Sport Carlo Osti parla chiaro, parla di una Sampdoria che non cambierà presidente nemmeno la prossima stagione…
LEGGI ANCHE Carlo Osti rimanda Antonio Cassano…
Tra i giovani seguiti Carlo Osti conferma l’interesse per il giovane Piton del Corinthias: “E’ un ragazzo che stiamo seguendo, come tanti altri che Pecini sta osservando con la nostra rete”. Un mercato in entrara come in uscita dove i calciatori “perderanno anche più del 30% del loro attuale valore”.
Mercato Sampdoria, la conferma di Osti: “Ferrero non cambierà…”
Chi sarà il prossimo tecnico della Sampdoria? Per Osti non ci sono dubbi: “Claudio Ranieri ha un contratto in essere e noi siamo felici di lui. Ha capito in brevissimo tempo la squadra che aveva. E’ pragmatico e sta facendo un ottimo lavoro che spero possa proseguire anche nella prossima stagione”.
L’attuale ds blucerchiato, in scadenza di contratto a fine giugno, non cambia idea su come dovrà essere il prossimo mercato della Sampdoria: “Penso che bisognerà cercare di lavorare di fantasia per colmare lacune e carenze che arriveranno. Le risorse interne saranno importanti, parlo di settore giovanile. Dovremo cercare nuove forme di ricavo con valutazioni oggettive di quello che abbiamo in caso. Questo avrà rilevanza nel futuro rispetto a quello che è stato in passato”.
Capitolo prestiti. “Il 30 giugno rappresenta un problema per tutti, c’è chi ha più giocatori in prestito e chi meno. E’ una data da valutare attentamente, mi auguro che questo gruppo possa concludere la stagione. E’ un gruppo forte e sano che, con l’arrivo di Ranieri, ha dimostrato qualità morali e tecniche”.