Murillo segna e convince, il Celta Vigo potrebbe cambiare idea e riscattarlo, intanto la Sampdoria aspetta offerte per il centrale…
Jeison Murillo continua ad essere uno dei protagonisti della corsa salvezza del Celta Vigo. Il colombiano ha disputato una grande partita contro l’Alaves. Il match si è concluso 6-0 per i galiziani, con l’ex Sampdoria sugli scudi. Il difensore ha ‘rotto il ghiaccio’ al 14′ del primo tempo , con un colpo di testa, mandando in vantaggio la sua nuova squadra.
Al Balaidos (stadio del Celta Vigo) Murillo e i suoi compagni dilagano, mentre la società blucerchiata osserva le prestazioni del giocatore, pensando al mercato. Il colombiano alla Sampdoria costerà complessivamente 14 milioni di euro tra prestito (circa 2,5 milioni) e obbligo di riscatto (circa 11,5). Milioni da consegnare al Valencia proprietaria del cartellino. Il riscatto fissato a gennaio con il Celta Vigo vale 16 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla società del presidente Massimo Ferrero di fare una plusvalenza di 2 milioni di euro. Tutto faceva pensare ad un ritorno a Genova in estate, viste le cifre della possibile operazione.
LEGGI ANCHE: Gagliardini e le genovesi: un feeling che preoccupa la Sampdoria
Invece le prestazioni di Murillo potrebbero far cambiare idea alla dirigenza del Celta Vigo, che avrebbe già chiesto un sconto alla Sampdoria per il difensore, o fare uno sforzo per accontentare la società di Corte Lambruschini, pur di avere il giocatore in rosa anche nella prossima stagione.
Non c’è solo l’ipotesi Celta Vigo. L’ex Valencia, Barcellona e Inter continua ad avere un rendimento totalmente diverso da quello visto recentemente in Serie A, con la maglia blucerchiata. E altre squadre potrebbero entrare in gioco, magari sempre dalla Liga, visto che Murillo è uno dei protagonisti del massimo campionato spagnolo, da quando si è tornati a giocare a calcio. Il problema maggiore è legato ovviamente ai 14 milioni di euro pattuiti dalla Sampdoria al Valencia. Cifra che non permette sconti sul cartellino del centrale, in modo da non realizzare minusvalenze.
Murillo continua a convincere e la Sampdoria spera di poterlo a piazzare al migliore offerente, viste le prestazioni più che convincenti del giocatore…