Mercato Sampdoria, in arrivo anche Mohammed Kudus?
La Sampdoria, dopo Mikkel Damsgaard, guarda sempre al Nordsjaelland in ottica mercato. Ai blucerchiati piace il jolly 19enne Mohammed Kudus
E se arrivasse un altro colpo dal nord-Europa per la Sampdoria? Questa è la domanda che molti tifosi blucerchiati potrebbero farsi dopo esser venuti a conoscenza delle ultime indiscrezioni di mercato.
La società di Corte Lambruschini sembra continuare a guardare al Nordsjaelland, in vista della prossima finestra estiva. Dopo la buona riuscita dell’operazione Mikkel Damsgaard i rapporti tra i due club sembrano essere idilliaci e la Sampdoria potrebbe approfittarne. Sì perché ai blucerchiati piace anche Mohammed Kudus.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ramirez tra salvezza, rinnovo e addio…
Il diciannovenne attaccante del Ghana sembra sia riuscito a stregare gli osservatori della Sampdoria, con le sue 10 reti in 24 presenze, più un assist. Un bottino niente male per un calciatore giovanissimo. La particolarità del giocatore però non è il senso del goal, ovviamente fondamentale se di mestiere devi mettere il pallone in rete, quanto la sua duttilità tattica. La giovanissima età di Kudus gli permette di poter ricoprire più ruoli, senza troppe difficoltà. In questa stagione in Danimarca ha giocato 9 partite da centrocampista centrale, timbrando il cartellino 5 volte. 10 da attaccante finendo altre 5 volte sul tabellino dei marcatori e 5 da ala destra.
Leggendo questi dati Mohammed Kudus sembra essere l’innesto che ogni allenatore sogna per la sua squadra e potrebbe essere così anche per Claudio Ranieri. Il problema principale però per la Sampdoria non è da imputare alla valutazione del calciatore, poco sopra i 2 milioni di euro secondo il portale transfermarkt. Quanto, invece, alla concorrenza che potrebbe essere spietata. Il giovane infatti è seguito dal Liverpool e lo stesso giocatore sognerebbe il trasferimento in Premier League. I contatti tra I Reds e il Nordsjaelland però non sarebbero ancora stati avviati e questo è l’unico vero vantaggio della Sampdoria, che dovrà dimostrare di essere lesta sul mercato. Indugiare troppo potrebbe favorire la squadra di Klopp.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti