skip to Main Content

Mercato Sampdoria, il dopo Audero? Arriva dalla via Emilia…

di Francesco Tonelli
Skorupski Fidanzata Aggredita Sampdoria Bologna

Nel prossimo mercato Emil Audero potrebbe dire addio alla Sampdoria che sarebbe costretta a prendere un altro portiere. Chi? Chiedete a Mihajlovic…

Con l’addio possibile di Emil Audero (destinazione Udinese) la Sampdoria avrebbe iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di un numero uno. Difficile che venga promosso titolare Andrea Seculin

Per questo il principale indiziato sembra essere Lukasz Skorupski (28 anni), già cercato due stagioni fa, prima che arrivasse a Genova proprio Emil Audero (23). Un portiere di esperienza, affidabile tra i pali, uno di quelli che farebbe comodo alla porta blucerchiata in cerca di sicurezza. Il suo contratto scade nel 2023 ma davanti a un’offerta concreta (valutazione 10 milioni di euro) il club di Joey Saputo potrebbe decidere di cederlo a titolo definitivo e, tra le squadre interessate a lui, la Sampdoria è la prima della fila.

LEGGI ANCHE Mercato, Audero potrebbe lasciare la Sampdoria. Chi lo vuole?

L’alternativa? Potrebbe chiamarsi Etrit Berisha, 31enne portiere attualmente in forza alla Spal ma di proprietà dell’Atalanta. Un portiere esperto, dai costi bassi ma senza un futuro, senza una plusvalenza. 

Un’alternativa molto interessante potrebbe invece essere Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 di proprietà sempre dell’Atalanta ma attualmente in forza al Trapani. Carnesecchi sembra un predestinato, uno di quelli alla Gigio Donnarumma. Per lui una promozione nella massima serie potrebbe essere un’ottima occasione e lo sarebbe anche per la Sampdoria. Ma attenzione: Gasperini potrebbe decidere di puntare su di lui in coppia con Gollini.

Le altre suggestioni portano ai nomi dei giovani Alessandro Plizzari (ventenne di proprietà del Milan ma in prestito al Livorno) e Nikita Contini (del Napoli ma alla Virtus Entella in questa stagione) che si stanno mettendo in mostra in Serie B e dal profilo interessante. Difficile arrivare invece al portiere Montipò del Benevento, soprattutto se le “streghe” dovessero venire promosse in Serie A.

Qualcuno fa ancora il nome di Emiliano Viviano, ma il suo ritorno sarebbe una scelta di cuore ma altamente improbabile. Chi tornerà probabilmente a Genova ma con un ruolo alla Palombo potrebbe essere l’ultras Christian Puggioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it