skip to Main Content

Pazzie di mercato a gennaio…

di Gabriele Frassanito
Et'o Ferrero Calciomercato Gennaio Acquistipresentazione

La rivista Quattrotretre ha individuato i 20 venti colpi più incomprensibili del mercato di gennaio. E nell’elenco ci sono ben cinque giocatori blucerchiati…

Chi se lo ricorda Fabio Zamblera? Arriva a gennaio 2009, insieme a un Soriano ancora bambino. Zamblera è una giovane promessa della Nazionale under 19, ma alla Sampdoria è chiuso da Pazzini e Marilungo. Gioca con la Primavera, e quelle saranno le uniche partite con la maglia più bella del mondo. A fine anno tornerà al Newcastle, da cui era arrivato in prestito. I numeri parlano per lui… Non possiamo nemmeno considerarla una meteora…

Nell’infausto gennaio 2011, arriva Federico Macheda. La Sampdoria ha appena perso Cassano (contratto risolto per aver preso a male parole l’allora presidente Duccio Garrone) e di lì a poco perderà Pazzini. Il peso dell’attacco blucerchiato è sostenuto da Maccarone, Pozzi e da questo giovane attaccante romano, pupillo di Alex Ferguson, ma che a Manchester non ha mai sfondato. La Samp finirà in B, anche perchè mancheranno pure i suoi goal: zero in campionato. Purtroppo si giudica da sè…

LEGGI ANCHE Affari invernali…

Su Samuel Eto’o, giunto in blucerchiato nel gennaio 2015, c’erano tante aspettative. Era uno dei primi colpi del Presidente Massimo Ferrero, entusiasta di averlo portato a Genova. Metà stagione, solo 2 goal e 2 assist e un rapporto difficile con Sinisa Mi. Poi il camerunense, ormai a fine carriera, troverà un contratto più ricco in Turchia e abbandonerà la Samp. Salvo poi farsi sentire tramite avvocati per presunti importi non pagati dalla società doriana…

Da ultimo, a gennaio 2016 Andrea Ranocchia e Dodò Pires arrivano dall’Inter, nell’ambito del passaggio di Eder ai nerazzurri. Ranocchia è in prestito e non lascerà il segno. A fine stagione tornerà a Milano senza nessun rimpianto. Dodò Pires resta invece in blucerchiato, e lo è tutt’ora, almeno formalmenti con i prestiti al Santos e al Cruzeiro (appena terminato). Nessun allenatore  ha mai puntato decisamente su di lui, e non probabilmente non vorrà farlo nemmeno Ranieri, visto che il ruolo è coperto da Murru in maniera soddisfacente.

Speriamo che in questo mercato invernale almeno certi errori si possano evitare…

 

Il rendimento in blucerchiato di Zamblera, Macheda, Eto’o, Ranocchia e Dodò

Arrivo alla

Sampdoria

Presenze

totali

goal assist
Fabio Zamblera Gennaio 2009 9 (Prim.) 3 0
Federico Macheda Gennaio 2011 16 1 (C. Ita) 0
Samuel Eto’o Gennaio 2015 18 2 2
Andrea Ranocchia Gennaio 2016 14 0 0
Dodò Pires Gennaio 2016 26 0 1

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it