Il difensore Juan Foyth lascerà il Tottenham nel prossimo mercato. La Sampdoria, che già lo aveva cercato a gennaio, è una delle pretendenti più accreditate.
Il mercato sta per tornare e la Sampdoria potrebbe avere tra le mani un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Questa occasione ha un nome e un cognome: Juan Foyth, difensore centrale molto promettente classe ’98 attualmente tra le file del Tottenham.
Sembra però che il rapporto con gli Spurs sia destinato a incrinarsi del tutto. L’agente del giocatore argentino, Claudio Curti, avrebbe dichiarato che lui e il suo assistito attendono di sedersi ad un tavolo con la dirigenza del club inglese ma che sono propensi ad andare via. Scarso infatti è stato l’impiego in questa stagione (appena 4 presenze in campionato) e il rapporto con Josè Mourinho sembra non essere mai decollato. Motivo per cui probabilmente il suo nome alimenterà il mercato.
LEGGI ANCHE: Mercato, l’agente di Ramirez lo allontana dalla Sampdoria
Mercato Sampdoria: ritorno di fiamma per Foyth del Tottenham
La Sampdoria attende interessata gli sviluppi. Foyth era stato già proposto ai blucerchiati nella scorsa finestra di mercato di gennaio. Nonostante le poche presenze stagionali (appena 4 in Premier League per 65′ complessivi), Juan Foyth, appena 22 anni, è considerato uno dei profili più promettenti in circolazione grazie anche alla sua già maturata esperienza in campo internazionale. Già nel giro della Nazionale maggiore argentina, potrebbe diventare un buon colpo in prospettiva, anche per una plusvalenza.
Ma occhio alla concorrenza, perché proprio per la sua giovane età molte sono le squadre che potrebbero proporsi. In passato l’argentino era stato accostato anche a società come Milan e Barcellona, perciò non sarà facile convincerlo a scegliere la Sampdoria. Anche se i blucerchiati hanno un piccolo vantaggio, quello di garantirgli una maglia da titolare.