Il nome di Josip Brekalo è già stato sui taccuini degli uomini mercato della Sampdoria nella scorsa estate: i blucerchiati lo tengono ancora d’occhio, ma c’è una forte concorrenza
La Sampdoria continua a muoversi sul mercato. Tra i tanti nomi usciti in questi giorni, spunta anche una vecchia conoscenza dei taccuini di Osti. Si tratta di Josip Brekalo, ala classe 1998 del Wolfsburg. La scorsa estate i blucerchiati avevano individuato nel giovane esterno croato un profilo adatto al 4-3-3 che aveva in mente Di Francesco. I dubbi sulla scarsa esperienza e il costo di circa 10 milioni avevano, poi, fatto desistere la Sampdoria.
L’interesse sul giocatore, però, non è scemato. Quest’anno Brekalo sta disputando una buona annata con la maglia dei lupi, avendo realizzato sette goal e sette assist in 36 partite tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League. Il prezzo, stando a quanto riporta Transfermarkt, sarebbe rimasto sui 13,5 milioni. Tanti per le casse blucerchiate, alla ricerca di una plusvalenza per finanziare il mercato.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, nuovi problemi per Ferrero: non ha pagato Rocha
Oltre a questo, poi, ci sono le concorrenze di Atalanta e Milan, interessate al giocatore. Le due società lombarde avrebbero maggior disponibilità economica e maggior appeal della Sampdoria per puntare con decisione su Brekalo nel prossimo mercato.