La Sampdoria cerca un attaccante. E il nome del venezuelano Jan Hurtado torna d’attualità per il mercato blucerchiato. Con il Boca Juniors si sta ragionando per uno scambio con Gonzalo Maroni…
Una delle estenuanti e inconcludenti trattative della scorsa estate è quella che riguarda Jan Hurtado, seguito per oltre un mese dai blucerchiati. A lungo corteggiato, i dialoghi con la sua squadra di allora, il Gimnasia La Plata, naufragarono e l’attaccante venezuelano alla fine si accasò al Boca Juniors.
Il classe 2000, considerato uno dei più promettenti giovani del calcio sudamericano, potrebbe tornare nel mirino della Sampdoria nella prossima finestra di mercato, complice il malcapitato Gonzalo Maroni. Purtroppo la stagione del ventunenne argentino, complice un grave infortunio a inizio stagione, non ha soddisfatto le aspettative. In questo campionato, con Ranieri, ha giocato appena 22′.
Un addio annunciato anche per via dell’alta cifra del riscatto imposta dal Boca Juniors l’estate scorsa. Ragioni per cui a fine stagione Maroni tornerà in Argentina, proprio nel club che lo ha cresciuto…
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria: Maroni torna al Boca. Colpa del riscatto
Un nuovo intreccio di mercato che porterà sicuramente il presidente Massimo Ferrero e gli Xeneizes a sedersi al tavolo delle trattative. Si profila la possibilità di scambiare i cartellini dei due calciatori, soluzione che permetterebbe alla Sampdoria di avere il talentino che ha inseguito a vuoto per tanto tempo la scorsa estate.