La Sampdoria è già attiva sul mercato, ma per un obiettivo dovrà fare i conti con la concorrenza che arriva della Serie A
E’ già tempo di mercato, nonostante l’attuale stagione di Serie A non sia stata ancora consegnata agli archivi. Vale per la Sampdoria, ma anche per le altre squadre del massimo campionato italiano.
Come nel caso di David Carmo, del Braga. Il giocatore, di professione centrale difensivo, è riuscito ad attirare, grazie alle sue prestazioni, l’interesse della società blucerchiata, ma non solo. Anche il Milan avrebbe messo nei radar il calciatore. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo difensore che andrà a comporre insieme a Romagnoli, una coppia affidabile, in vista del prossimo anno.
Osti e Pecini, per il momento, si sono limitati ad osservare la crescita del portoghese. Vista la concorrenza, bisognerà capire quanto il Braga chiederà per il suo ‘gioiello’. Il Milan invece ha mosso qualche passo più concreto, allacciando i primi rapporti con la compagine lusitana e avrebbe anche chiesto di quantificare le richieste per il cartellino di Carmo.
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria, per Osti è tutto Verissimo…
La Sampdoria quindi è in una posizione d’attesa, la concorrenza può spaventare, ma il difensore non è un eccezione. I blucerchiati si troveranno spesso a fare i conti con altri club, in sede di mercato. Bisognerà essere convincenti come accaduto per Damsgaard.
David Carmo in questa stagione è sceso in campo dieci volte, tra campionato, coppa nazionale ed Europa League. Otto volte da titolare e due dalla panchina, senza segnare reti o assist. Il calciatore può giocare da centrale difensivo di destra e di sinistra, all’occorrenza però può adattarsi a fare il mediano. Il suo contratto scadrà nel 2023 e secondo il portale Transfermarkt il cartellino di Carmo si aggira sui 900mila euro. Una valutazione che però è destinata a crescere, viste le squadre interessate lui.
Milan e Sampdoria sono interessate allo stesso giocatore e il Braga intanto si sfrega la mani, pensando al possibile incasso dalla cessione.