Sondaggio di mercato del Milan con la Sampdoria: Ronaldo Vieira in cambio di Krunic e conguaglio a favore dei blucerchiati. Ferrero ci pensa.
Più in panchina che in campo. Con Giampaolo, che a Genova non l’ha voluto, appena 45 minuti con la maglia del Milan. Con Pioli un pò di più, 388′, ma con nessuna emozione. Non certo un’annata da ricordare per Rade Krunic. Il salto al Milan è stato nel vuoto.
Il 27 enne centrocampista bosniaco, il prossimo 7 ottobre, lascerà il Milan. Non ci sono dubbi. Maldini ha investito 8 milioni di euro. Non poco per un giocatore retrocesso l’estate passata come Bennacer in Serie B con l’Empoli di Andreazzoli. Andrà via. E il Milan è già al lavoro per cercare una soluzione che permetta alla società di Via Aldo Rossi di non perdere del tutto il suo investimento, anzi se possibile valorizzarlo.
LEGGI ANCHE Mercato, Sampdoria-Boca: Hurtado in cambio di Maroni?
Si cerca uno scambio, uno di quelli che a bilancio possa portare un vantaggio. Krunic alla Sampdoria, Ronaldo Vieira al Milan con un conguaglio o bonus, tutto ancora da mettere nero su bianco, a favore della società di Massimo Ferrero.
Ronaldo Vieira, arrivato a Genova due stagioni fa, dopo l’addio di Dennis Praet (anche lui corteggiato un estate fa dai rossoneri) ha trovato un posto da titolare fisso. E a San Siro, proprio contro il MIlan ha fatto una grande partita lì in mezzo al campo. L’ha fatta proprio contro Krunic.
Il 21enne inglese, arrivato dal Leeds United, ha giocato 21 gare per 1503′. Nessuna rete, ma ci è andato vicinissimo più di una volta, e un assist, purtroppo inutile nella sconfitta con il Bologna.
Ronaldo Vieira è uno di quei giovani interessanti su cui la Sampdoria punta a realizzare la sua plusvalenza salva bilancio. Pagato meno di 10 milioni di euro, Massimo Ferrero, avrebbe voluto un assegno da 20, 25 milioni di euro. Ma l’annata sfortunata, la svalutazione coronavirus potrebbe agevolare un affare che porterebbe comunque una plusvalenza in casa Sampdoria, anche se non di 10 milioni.
Via Vieira, dentro Krunic più un paio di milioni che potrebbero accontentare il numero uno di Corte Lambruschini e perchè no anche i dirigenti di Via Aldo Rossi in Milano…