Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Mercato, i dubbi della Serie A: cosa fare con prestiti e contratti?
    Calciomercato

    Mercato, i dubbi della Serie A: cosa fare con prestiti e contratti?

    Disputare il campionato di Serie A tra giugno e luglio apre alle spinose questioni dei contratti, dei prestiti in scadenza e delle date del mercato
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano30 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    tonelli sampdoria difesa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Disputare il campionato di Serie A tra giugno e luglio apre alle spinose questioni dei contratti, dei prestiti in scadenza e delle date del mercato. Coinvolte anche le clausole

    La ripresa della Serie A è in forte dubbio, ma, se si dovesse tornare sui campi, andrebbero cambiate le regole su contratti, prestiti, clausole rescissorie e, soprattutto, andrebbero modificate le date del mercato. Dal 1° luglio, infatti, ci sono molti giocatori a cui scadranno i contratti con le rispettive squadre: che fare allora?

    Alla Sampdoria i casi più spinosi sono quelli di Tonelli, il cui riscatto è legato alla salvezza, e di Yoshida, in scadenza al 30 giugno. Allargando lo sguardo ci sono i problemi di Mertens al Napoli e Ibrahimovic al Milan, per citare i più famosi. C’è anche la curiosità legata a Kulusevski, già preso dalla Juventus, ma che, in caso di ripresa del campionato, potrebbe restare al Parma.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    La Fifa ha dato delle direttive, ma starà alle federazioni regolamentare queste situazioni, prolungando magari i contratti fino all’ultima partita del campionato.

    LEGGI ANCHE Mascherina Sampdoria, la prima in Italia. Ecco dove trovarle

    La questione delle clausole si lega a quella delle date. L’ipotesi di un maxi mercato fino a gennaio è stata accantonata. Ora bisognerà regolamentare, in fretta, le date affinché, in caso di ripresa, non ci siano sovrapposizioni. A differenza dei contratti, però, la regolamentazione dovrebbe non essere solo una questione federale.

    Cosa c’entrano allora le clausole? Molti calciatori hanno una clausola rescissoria valida per le prime due settimane di luglio, ma se si dovesse tornare sarà difficile rispettare quelle date. Le questioni da chiarire rimangono ancora molte e con una ripresa del campionato bisognerà mettere in chiaro, in tempi brevi, le diverse regole.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Pedrola Valladolid

    SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola si vede con il suo agente. Ma non in ufficio… Il post

    18 Giugno 2026

    Calciomercato Sampdoria, Mario Aiello non aspetta Tommaso Martinelli: contatti con un nuovo portiere. Il nome

    18 Giugno 2026

    Calciomercato Sampdoria, tutti pazzi per Antonio Di Nardo. Cresce la concorrenza per Americo Branco. Le squadre

    18 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Svizzera-Bosnia 4-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Chivu, farò il possibile per ricambiare l'Inter che mi ha dato tanto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Il Liverpool prende Muñoz dall'Osasuna per 40 milioni di euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • E' ufficiale, Chivu e l'Inter insieme fino al 2028
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Mondiali: Repubblica Ceca-Sudafrica 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.