Gli ex Giampaolo, prossimo al Torino, e Di Francesco, ufficiale al Cagliari, potrebbero aiutare la Sampdoria nelle plusvalenze: diversi i giocatori nel mirino
Il calciomercato della Sampdoria si è già arricchito di alcuni colpi in entrata coma Damsgaard, il riscatto di Tonelli e il prolungamento ormai vicino di Yoshida e qualche uscita, come quelle di Maroni e Bertolacci. Prima di operare altri colpi in entrata la società blucerchiata dovrà fare cassa con qualche plusvalenza. In questo senso potrebbero venire incontro a Ferrero due conoscenze della Genova blucerchiata: Giampaolo e Di Francesco.
Marco Giampaolo, tre anni alla Sampdoria dal 2016 al 2019, ha l’accordo con il Torino che presto sarà ufficiale e ha messo nel mirino dei giocatori già utilizzati. Uno su tutti è Karol Linetty, in scadenza nel 2021 con la Sampdoria, che sotto la sua guida ha totalizzato 102 presenze e quattro goal. Il polacco ha una valutazione di circa dieci milioni e porterebbe nelle casse blucerchiate una plusvalenza netta.
Altri nomi caldi in ottica Torino potrebbero essere quelli di Manolo Gabbiadini, capocannoniere stagionale insieme a Quagliarella con undici goal e valutato circa quattordici milioni, e di Caprari. Il Parma ha già fatto sapere che potrebbe riscattarlo solo con uno sconto e, in questa indecisione, il Torino sembra pronto a inserirsi.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero e Sampdoria in garanzia: ecco cosa non quadra
Questo per quanto riguarda Giampaolo. Poi c’è Di Francesco, neo allenatore del Cagliari. Il dimenticabile ex della Sampdoria potrebbe portarsi in Sardegna Murru, che tornerebbe nella squadra che lo ha lanciato, e Ramirez. L’uruguaiano è alle prese con i problemi legati al rinnovo e, oltre alle offerte dagli Emirati, potrebbe ascoltare anche la proposta del club di Giulini.
Nessuno è incedibile in questa Sampdoria ed ecco che allora i possibili desideri dei due ex Giampaolo e Di Francesco possono diventare realtà.