Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Mercato, il Coronavirus fa crescere la svalutazione
    Calciomercato

    Mercato, il Coronavirus fa crescere la svalutazione

    L'emergenza sanitaria si ripercuote anche sul mercato: la svalutazione dei giocatori toccherà il 30%. Spunta l'idea delle "terze parti"
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano6 Aprile 2020Updated:6 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    mercato sessione estiva
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’emergenza sanitaria si ripercuote anche sul mercato: la svalutazione dei giocatori toccherà il 30%. Spunta l’idea delle “terze parti”

    La sospensione dei campionati avrà delle forti ripercussione sull’economia del mondo del calcio. In questo periodo, infatti, in situazioni di normalità, verrebbero definite le trattative principali, con i procuratori re del mercato. Adesso no.

    Il bisogno dei presidente è quello di vendere più che di comprare e, inoltre, la svalutazione porterà a un mercato fatto di scambi e poche trattative che prevedano l’uso solo di contanti. Ma a quanto ammonterebbe questa svalutazione?

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Un agente internazionale ha dichiarato che “Tutte le rivalutazioni verranno viste al ribasso del 30%”. Parole che fanno il paio con la valutazione fatta dal Cies, che ha stabilito nel 28% la perdita di valore dei giocatori in circa sei mesi. Questo influirà senza dubbio soprattutto sulle piccole squadre, come la Sampdoria, che basano il loro mercato sulle plusvalenze. Come si legge qui, infatti, i blucerchiati rischiano di perdere più di il 30,8% con la svalutazione del parco giocatori.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, la quarantena non ti fa mangiare!

    Dal mondo sportivo emerge la proposta alla Fifa di coinvolgere terze parti nell’acquisto dei cartellini. Il massimo organo calcistico, però, da sempre contrario, pare stia pensando solo alla rivalutazione dei giocatori nel bilancio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria, Matteo Brunori al Frosinone? Il presidente Maurizio Stirpe fa chiarezza. Le parole

    19 Luglio 2026
    primavera sampdoria felice tufano convocati

    Calciomercato Sampdoria, continuano gli investimenti per il settore giovanile: in arrivo due rinforzi per Felice Tufano

    19 Luglio 2026
    Sampdoria Venuti Luigi Ferraris

    Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Venuti può ripartire dalla Serie C. La squadra

    19 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Finale Mondiali con halftime show come al Superbowl, e l'intervallo dura 27'20''
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-19
    • Conte: 'Al ct azzurro serve progetto senza se e senza ma'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-19
    • Serie A: ufficiale, Oulai è un giocatore della Fiorentina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-19
    • Finale Mondiali, Trump in tribuna fra Melania e Infantino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-19
    • Figc: Conte, 'scelta ct senza se e senza ma, da tutte e due le parti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.