Le voci di mercato sul futuro di Eder raccontano di un clamoroso ritorno in Italia. No, non c’è la Sampdoria tra queste. Ecco di chi si tratta
Le indiscrezioni di mercato riportano che il futuro di Eder potrebbe contemplare un ritorno in Italia, L’ex attaccante della Sampdoria, infatti, sarebbe entrato nel mirino di un club di Serie A.
Il Bologna ci sta pensando, seriamente, almeno secondo racconta Sky Sport. La carriera del naturalizzato italiano lo ha portato a giocare in Cina, nelle fila dello Jiangsu Suning, dopo le stagioni in blucerchiato e all’Inter poi. Cesena, Brescia, Empoli e Frosinone prima. Nel ‘Bel paese’ l’attaccante ha realizzato la bellezza di 111 goal, suddividisi in 352 apparizioni e con la maglia della società di Corte Lambruschini ha dato il meglio di sé: 127 partite e 44 goal, dal 2012 al 2016, oltre ad essere rimasto nel cuore dei tifosi blucerchiati.
LEGGI ANCHE: Caso Obiang, per Massimo Ferrero e sua figlia Vanessa si mette malissimo. Ecco le richieste del Pm
L’emittente satellitare ha però aggiunto che sull’ex Sampdoria non ci sono soltanto i rossoblù. In ottica mercato Eder interesserebbe anche alla Fiorentina e al Torino sarebbero alla finestra. Ingolosite dalla scadenza del contratto del giocatore, con la quadra del Sol Levante, prevista per il 2021.
Eder come detto è rimasto nel cuore dei tifosi blucerchiati, visti i tanti record personali raggiunti a Genova, oltre alla Nazionale italiana e gli Europei disputati con Antonio Conte come Commissario Tecnico. Il giocatore con la Sampdoria è riuscito a realizzare anche il suo centesimo goal in Serie A, nella stagione 2015-16. Così come la sua prima marcatura in campo internazionale, è arrivata nel suo periodo a Genova: contro il Vojvodina, nei preliminari di Europa League, il 6 agosto 2015.