Marco Giampaolo, allenatore con un passato anche alla Sampdoria, sembra essere conteso da Torino e Cagliari
Sembra esserci un sottile filo blucerchiato che lega il Cagliari alla Sampdoria. Gli ultimi avversari in campionato degli uomini di Ranieri, infatti, sono allenati da Walter Zenga. L’attuale allenatore dei rossoblù vanta un passato sia da calciatore, che in sulla panchina della squadra di Corte Lambruschini.
Il futuro dell’ ‘uomo ragno’ però potrebbe non essere in Sardegna. Dato che le ultime indiscrezioni di mercato riportano l’interesse dei rossoblù per Marco Giampaolo, anche lui ex Sampdoria. L’attenzione sull’allenatore di Bellinzona è molto alta, anche se la sua avventura al Milan non è stata all’altezza delle aspettative e si è conclusa anzitempo.
Ex Sampdoria, mercato allenatori: Zenga out, in Giampaolo?
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sampdoria: il Sassuolo riscatta Defrel. Quanti rimpianti
C’è anche il Torino su Giampaolo. Così come il Cagliari, i granata, sono alla ricerca di una nuova guida tecnica, in vista della prossima stagione. Anche il futuro di Longo, attuale tecnico della squadra di Cairo, come quello di Zenga, sembra essere davvero in bilico.
Nonostante le alte probabilità, del Cagliari, di restare in Serie A, i sardi potrebbero cambiare allenatore. Situazione differente per il Torino, invece, che è impegnato nella lotta salvezza, distante 4 punti in classifica dalla Sampdoria. E in ogni caso le due società sembrano orientate ad effettuare importanti cambiamenti finita l’attuale stagione.
Marco Giampaolo ha già allenato il Cagliari, nella stagione 2006-2007. Quando venne prima esonerato, il 17 dicembre 2006, per poi tornare sulla panchina sarda, in grande fretta, il 26 febbraio 2007. Riuscendo però a raggiungere la salvezza con una giornata d’anticipo. La stagione seguente sembrava seguire lo stesso copione, con un esonero e poi un ennesimo ritorno, ma in questo caso arriverà anche un clamoroso rifiuto.