Matteo Monforte non ci sta e dice chiaramente la sua perché la Sampdoria e i suoi tifosi meritano una società seria, con il grano…
Matteo Monforte mi stupisce di continuo. Per la sua dialettica, il suo modo di pensare diverso, contagiato da quella Milano che anche lui vive per vivere. Sarà per questo, sarà perché ha aperto gli occhi e chiuso a chiave nel cassetto i ricordi di una Sampdoria che non c’è più da anni. Troppi anni.
Per questo quando ho letto sul suo profilo Facebook il suo pensiero, racchiuso in poche righe, mi è sembrato naturale sorridere. La forza della Sampdoria sono i suoi tifosi? È fuor di dubbio. Ma non può essere la sola. L’amore a volte non basta. Ci vuole altro.
E quindi…
No, cari Mancini, giornalisti, opinionisti, ex calciatori, gente vicina alla società, eccetera eccetera. Smettiamola, vi prego, con ‘sta retorica che ci ha portato dove ci ha portato. La Sampdoria non deve ripartire dai suoi tifosi. La Sampdoria deve ripartire dal grano pesante, da una società seria e da giocatori forti. La Sampdoria è una squadra di calcio, non un bar sport.
DOVETE METTERE IL GRANO E LECCHINARE DI MENO! fate il vostro lavoro, che i tifosi faranno il loro.