Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero compie 70 anni e per il suo compleanno il numero uno chiede la Coppa Italia. Ma anche il patron fa un regalo ai suoi tifosi…
Massimo Ferrero compie 70anni, se ne sente 20 e per il momento gira in barca la Sardegna. Un po’ di riposo, di vacanza anche per lui dopo un luglio complicato tra la scelta dell’allenatore, l’addio di Pecini, il rinnovo di Osti e soprattutto l’arrivo in blucerchiato di Daniele Faggiano.
Ora c’è lui a occuparsi del mercato, delle prime cessioni della Sampdoria di Roberto D’Aversa. E al suo tecnico ha chiesto il regalo più grande:
Mi piacerebbe tanto vincere la Coppa Italia, che è l’unica competizione per cui possiamo davvero competere tutti, grandi e piccole. Gli altri traguardi sono solo per le big, inutile raccontarci favole, quindi perché non provarci? Sarebbe anche ora che ritoccasse a noi come Sampdoria che in questa competizione abbiamo sempre dato il meglio…
Un sogno, un desiderio, un regalo che il presidente Massimo Ferrero ha chiesto a Roberto D’Aversa.
́Certo, ho anche caricato il bonus specifico per la Coppa per stimolare sia lui che i gioca- tori. Pensateci: andare a Roma, quindi a casa mia, e vincere. Sarebbe un sogno
Massimo Ferrero non svenderà Damsgaard
Massimo Ferrero compie gli anni e lui fa un regalo alla Sampdoria
LEGGI ANCHE Damsgaard e il cartello ‘vendesi’ di Ferrero: i tifosi della Sampdoria in rivolta
Domanda del Secolo XIX: E invece che regalo farà lei alla Samp?
Lo sto già facendo, quello di non vendere, a meno di offerte irrinunciabili. Non vendere l’ossatura centrale della squadra intendo, ovviamente qualche esubero va venduto perché tutti non ci possono stare. Non ha neppure senso tenere una rosa di mille giocatori che sanno di non giocare mai…
Parole che si scontrano con l’esigenza d bilancio di dover comunque cedere qualcuno, magari il pezzo più pregiato, Mikkel Damsgaard. Un giocatore che vuole mezza Premeir League. Ma lui dice ancora di no al principale quotidiano genovese…
Perché non dovrei tenerlo? Ripeto, se arriva un offerta super la dobbiamo valutare come fanno tutti, ma certo non svendo anche perché quando siamo noi ad andare a comprare non ci toglie un euro nessuno. La Samp non è un discount, ecco perché mi arrabbio quando dicono che esagero nelle richie- ste per i miei giocatori…
Massimo Ferrero compie gli anni e lui fa un regalo alla Sampdoria