skip to Main Content

Manolo vuole ‘vendicarsi’

di Gabriele Frassanito

Manolo Gabbiadini conosce bene Maurizio Sarri. Con la maglia del Napoli, con lui, ha raccolto 49 presenze. Ma a causa dello scarso utilizzo (e della grande annata di Higuain) lasciò l’Italia per trovare fortuna in Inghilterra. 

Manolo non è un tipo rancoroso, sicuramente. Ma un po’ di voglia di rivalsa su un allenatore che non ha creduto particolarmente in lui sicuramente ce l’avrà… vorrà dimostrargli che avrebbe meritato qualche chance in più…

Il post con cui Gabbiadini si congeda da Napoli senza salutare Sarri

Perchè la prima stagione con Sarri alla corte di Aurelio de Laurentiis è su ottimi livelli: 30 presenze 9 goal e tre assist. Poi inizia a giocare meno, capisce che con Higuain al top non ci sono spazi e si lascia coinvolgere dal fascino del calcio inglese e nel gennaio 2017 si trasferisce al Southampton. Nella lettera di addio cita tutti tranne Sarri, che non la prende benissimo…

In Inghilterra approda qualche anno dopo anche il tecnico toscano ma i due si incontreranno in campo una volta sola, quando il Chelsea di Sarri vince agevolmente contro i Saints di Manolo.

Gabbiadini vive un momento speciale: ha ritrovato goal e fiducia in sé stesso e nel suo mancino da urlo. E poi segnare sotto la Sed il goal decisivo del Derby ti da’ una carica che dura per settimane…

Contro la Juve poi ha vanta una curiosa statistica: ha segnato solo due reti e prodotto due assist, ma gli è riuscito unicamente indossando la maglia blucerchiata! Però in 12 partite con le maglie di Atalanta, Bologna Samp e Napoli ha ottenuto due  vittorie e un pareggio, uscendo sconfitto in nove occasioni.

Giocare contro la Juve stellare dovrebbe tirare fuori il meglio da ogni giocatore, perchè è una sfida eccitante e stimolante: ma Manolo Gabbiadini avrà qualche motivazione in più per fare bene e far pensare a Sarri: “Su Manolo mi sa che ho sbagliato…”

Il rendimento di Manolo Gabbiadini a Napoli con Sarri allenatore

Stagione Competizione Goal Assist presenze Minuti giocati
16/17 Champions League 1 5 177′
Serie A 3 13 517′
Coppa Italia 1 1 81′
15/16 Europa League 4 6 367′
Serie A 5 3 23 544′
Coppa Italia 1 71
TOTALI 14 3 49 1725’

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it