La FIGC contro l’ex CT Roberto Mancini: la Federazione è pronta a chiedere i danni all’ex attaccante della Sampdoria…
Non è ancora finita tra la FIGC e Roberto Mancini. L’addio burrascoso dell’ex attaccante della Sampdoria (567 presenze, 171 reti e 48 assist) ai colori azzurri, con la conseguente nomina a Commissario Tecnico della nazionale araba, rischia di avere conseguenze pesanti, anche dal punto di vista legale.
Il contratto del Mancio presentava l’opzione per liberarsi unilateralmente e gratuitamente solo a determinate condizioni, legate al raggiungimento di alcuni risultati sportivi. Peccato che la Nazionale non sia proprio andata al Mondiale in Qatar, e non abbia ancora strappato il pass per l’Europeo; ergo, secondo la disciplina Fifa, il recesso unilaterale apre lo scenario del risarcimento del danno…
Mancini-Nazionale, finisce malissimo: la FIGC chiederà i danni?
https://www.instagram.com/p/Cv5Dz3qIZgc/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Mancini, la FIGC pronta a chiedere i danni. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roberto Pereyra prende ancora tempo. La situazione
Roberto Mancini potrebbe essere costretto a pagare i danni alla FIGC. Al momento è solo un’ipotesi…ma decisamente concreta. Quando la moglie-avvocato, Silvia Fortini, pochi giorni dopo l’annuncio delle dimissioni, ha inviato alla Federazione una mail per chiedere la rinuncia a qualunque azione risarcitoria…non ha ottenuto risposta.
La FIGC deciderà il da farsi nei prossimi giorni, ma una cosa sembra certa: fosse anche un indennizzo simbolico (a maggior ragione considerando lo stipendio arabo dell’ex CT) Roberto Mancini qualcosa, economicamente, dovrà pagare…