skip to Main Content

Mancano undici punti…

di Redazione
Salvezza Sampdoria

Undici punti in meno. E questo è già un record, anche se negativo. La Sampdoria di Eusebio Di Francesco (3 punti) e Claudio Ranieri (12) ha raccolto appena quindici punti. Pochi, pochissimi rispetto agli anni passati con Marco Giampaolo in panchina.

Numeri negativi in tutto: dalle reti segnate, appena 14 (18esimo attacco della Serie A) con una media di 0,82 goal a partita. Solo due le reti di testa messa a segno. In fondo anche nei tiri in porta (12esima con 159 conclusioni: 76 in porta, 83 fuori). Ultima nel numero degli assist con 7, in fondo con Spal e Milan. Quindicesima nei cross: quelli utili sono stati 85, quelli sbagliati 88.

Una Sampdoria che corre ma non troppo: è decima con 109mila km percorsi, l’Inter è prima con quasi 112, in fondo il Torino con 103. Diciasettesima anche nel possesso palla sotto i 22′ a partita.

Il bomber della squadra blucerchiata è Manolo Gabbiadini con quattro reti, frutto di 26 conclusioni in porta. Un assist, 4 passaggi chiave, 14 le occasioni da rete. Nonostante la lunga assenza a destra Bartosz Bereszynski è il miglior difensore della Sampdoria, Gaston Ramirez il miglior centrocampista blucerchiato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it