skip to Main Content

Malagò: “Il 3 aprile si deciderà se continuare il campionato”

di Filippo Tudisco
Malagò Campionato Serie A

Il presidente del CONI Giovanni Malagò non si sbilancia: “La situazione è in evoluzione, ora l’emergenza non permette di riprogrammare il campionato”

“Solo dal 3 Aprile potremo dire se continuerà o meno il campionato”, esordisce così Giovanni Malagò. Si naviga a vista e la situazione sta man mano degenerando in tutta Europa. Lo sport e ogni campionato si è fermato sine die per l’emergenza Coronavirus. E’ rimasta solo attesa e incertezza. Non si sbilancia troppo neanche il presidente del CONI, il quale attende solo nuovi sviluppi sulla vicenda. Allo stesso tempo critica fortemente il diverso atteggiamento posto in essere dai diversi stati europei e dalle rispettive federazioni: “In Europa sta accadendo di tutto, squadre italiane che non sono potute partite, squadre straniere che non sono venute in Italia, partite a porte chiuse o stadi stracolmi, un brutto spettacolo. Prima o poi, la stessa decisione che ha preso l’Italia, la dovrà prendere l’Europa. Se il 3 aprile si vedrà la luce in fondo al tunnel, allora si potrà programmare un nuovo calendario. Altrimenti, allo stato dell’arte, non sarà più possibile

LEGGI ANCHE Il calcio si arrende al Coronavirus: non si gioca più…

Nel frattempo la Serie B si è già attiva per pensare alla ripresa del campionato. Nella mattinata di oggi si è svolta l’assemblea di Lega che ha fissato un termine ultimo per la ripresa del campionato. La data fissata è quella del 9 maggio. Oltre quel termine, secondo quanto stabilito oggi, la Serie B non potrà più riprendere. Si attendono aggiornamenti dal consiglio federale previsto per il prossimo 23 marzo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it