skip to Main Content

Malagò: “Il calcio non ha un’alternativa”

di Matteo Palmisano
Inter Sampdoria Malagò

Il presidente del Coni Giovanni Malagò accusa il mondo del calcio di non aver pensato a un’alternativa per il futuro

“Il calcio ha il diritto/dovere di cercare ogni strada per chiudere la stagione, ma non ha mai pensato a un’alternativa. Il problema non è oggi, il problema è domani. Bisogna mettere al sicuro il domani“. Non usa mezzi termini  per il mondo del calcio Giovanni Malagò, presidente del Coni, che in questi mesi si è trovato a gestire lo sport italiano nel pieno dell’emergenza Coronvavirus.

Malagò, poi, ricorda la decisione presa il 9 marzo, in seguito all’ultima giornata disputata dalla Serie A: “La sensazione c’era, poi si è diffusa tra giocatori e dirigenti. Era il 9 marzo quando in videoconferenza abbiamo deciso di fermarci per resettare tutto”.

LEGGI ANCHE Serie A, squadre in ritiro per due mesi?

Sulla questione scudetto, il presidente del Coni ha la sua idea: “Non assegnare gli scudetti significherebbe lasciare un segnale al paese, è un sentimento molto diffuso tra la gente”. Riguardo, poi, all’idea di Ricciardi, consulente dell’Oms, di giocare solo al Sud, Malagò afferma: “Che il paese sia diviso in due è chiaro. Tutti i progetti possono essere interessanti, ma poi bisogna andare nei dettagli”.

Il calcio non si è ancora fermato, mentre rugby, pallavolo e basket sì: “Non ho sollecitato nessuno, era nei loro diritti interrompere”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!