Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Macron (sponsor Sampdoria) “conquista” il mondo: il calcio non basta
    News

    Macron (sponsor Sampdoria) “conquista” il mondo: il calcio non basta

    Macron (sponsor Sampdoria) "conquista" il mondo: il calcio non basta. il successo dell'azienda bolognese che realizza la maglia blucerchiata
    RedazioneDi Redazione27 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Macron (sponsor Sampdoria) “conquista” il mondo: il calcio non basta. L’azienda bolognese che realizza la maglia blucerchiata realizza l’80% dei ricavi all’estero

    Macron, da qualche anno sponsor tecnico della Sampdoria, viaggia a gonfie vele. Nel 2023 ha aumentato i ricavi del 20%.

    Giovanni Maruzzi, chief sales officer di Macron, ha spiegato la ricetta del successo ItaliaOggi

    Macron (sponsor Sampdoria) “conquista” il mondo: il calcio non basta

    macron sponsor sampdoria conquista mondo

    LEGGI ANCHE Cittadella-Sampdoria, Andrea Pirlo: ora ci servono i punti. Sulla classifica…

    “I nostri punti vendita sono  orientati infatti sia alle squadre, dilettantistiche o professionistiche, sia ai singoli tesserati. Il presidente della squadra definisce la divisa, il tesserato si concentra sulla personalizzazione dei capi e magari acquista un pantaloncino inpiù, una maglietta termica per l’inverno o un accessorio come il parastinchi. E poi offriamo anche un terzo servizio mettiamo a disposizione spazi all’interno dei negozi per eventi come conferenze stampa o per le presentazioni delle maglie di squadre non professionistiche. Perché tutti si meritano di essere dei “pro””

    Il cuore è a Bologna, ma la società è sempre più proiettata verso il mondo.

    “Apriamo in media di 10-15 punti vendita all’anno, ma lo scorso anno le aperture sono state addirittura 17. E altrettante quelle previste nel 2024. Strategicamente lo zoccolo duro del brand rimane l’Europa, oltre al Regno Unito, primo mercato in termini di fatturato.”

    Ma non c’è solo il calcio

    Da quest’anno Macron,il cui core business è da sempre il calcio e gli altri sport di squadra più praticati, , investirà in particolare sul padel. A breve verrà lanciata  una nuova linea di abbigliamento e alcune racchette con caratteristiche tecniche innovative.

    “Ma in ogni paese in cui siamo presenti cerchiamo di adattarci agli sport locali, come il lacrosse, molto praticato negli Usa. O il cricket, da qualche anno in catalogo e che ci dà grandi soddisfazioni”, conclude Maruzzi.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Cremonese Nord Distinti

    Sampdoria-Salernitana, Luigi Ferraris da record: esaurita anche la Gradinata Nord

    15 Giugno 2025
    Festa Ultras Tito Cucchiaroni bambini

    Sampdoria, Festa Ultras Tito Cucchiaroni: svelati i premi della lotteria. L’estrazione il 12 luglio

    15 Giugno 2025
    probabile salernitana playout ferrari sampdoria

    Playout Sampdoria-Salernitana, la probabile formazione di Pasquale Marino: Gian Marco Ferrari in difesa, davanti c’è Simy

    15 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Gattuso ct Italia è ufficiale, a breve annuncio Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct, Gravina 'è un simbolo del calcio italiano'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Gattuso ct Italia, giovedì 19 la presentazione a Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Euro U21: Ambrosino "Spagna forte, noi faremo la nostra partita"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Mondiale club al via, 0-0 tra Inter Miami e Al Ahly
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.