Lutto in casa Montella, l’ex calciatore e allenatore della Sampdoria ha perso il padre Nicola. Ecco il messaggio della società
Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Nicola Montella, padre dell’ex attaccante e allenatore Vincenzo. Alla famiglia Montella le più sentite condoglianze da parte della società.
Questo il messaggio della Sampdoria per il lutto del suo ex calciatore e allenatore e al cordoglio della società si unisce anche quello di Club Doria 46.
Montella può vantare due esperienze da giocatore in blucerchiato. La prima dal 1996 al 1999, con 83 presenze oltre a 54 goal segnati. Per poi trasferirsi alla Roma a fronte di un’operazione da 40 miliardi di lire.
LEGGI ANCHE Caso Obiang: Ferrero può chiedere la revisione del processo sportivo? Ecco i problemi
Lutto a casa Montella, il cordoglio della Sampdoria
La seconda invece nella stagione 2007/08, l’attaccante ‘timbra il cartellino’ 4 volte in 13 apparizioni.
Vincenzo Montella ha comunque anche la Sampdoria nel destino anche da allenatore. Guidando la squadra nella stagione 2015/16. Scelto dal presidente Ferrero, subentrando al posto di Walter Zenga. Uno spezzone di campionato, ma la stagione a Genova si rivela molto complicata per i blucerchiati guidati dall’ex attaccante, che alla fine si salva e ottiene il 15º posto in classifica con 40 punti. Le parti però decidono quindi di interrompere il rapporto anticipatamente. Accettando la corte del Milan, avventura particolarmente sfortunata.
L’esonero con i rossoneri, poi l’avventura in Spagna al Siviglia, anche questa non delle migliori. Ritorna alla Fiorentina, squadra che aveva allenato prima della Sampdoria. Anche in questo caso però la storia non è a lieto e nella stagione 2019/20, viene allontanato. Al suo posto Iachini, anche lui a rischio esonero attualmente, e proprio con l’ombra di Montella che si stagli all’orizzonte.