Roberto Donadoni è tornato ad allenare, allo Spezia: nel contratto dell’allenatore un bonus per la promozione in Serie A
Anche lo Spezia ha deciso di cambiare allenatore. L’ultimo posto in classifica in Serie Bkt, in condivisione con la Sampdoria, ha indotto la proprietà statunitense a cambiare: via Luca D’Angelo, dentro Roberto Donadoni. Una grande occasione per un allenatore importante, che aveva ormai perso il contatto con il calcio italiano. E ora cerca una rivincita.
Charlie Stillitano, l’uomo che ha preso le redini dello Spezia, ha deciso di fare a Donadoni un contratto fino al 30 giugno 2026, ma con dei bonus legati ai playoff e addirittura alla promozione in Serie A. Lo scrive Il Secolo XIX, che riporta, inoltre, come nel contratto non ci siano premi per un’eventuale salvezza.
Spezia, Donadoni punta la Serie A
.jpg?auto=webp&format=pjpg&width=3840&quality=60)
Lo Spezia crede alla Serie A: bonus nel contratto di Roberto Donadoni
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, tornano Alex Ferrari e Fabio Depaoli: giocheranno? La situazione
Una volta raggiunto uno di questi obiettivi, le parti si ritroveranno anche perché D’Angelo, fino al 30 giugno 2027, percepisce 1,3 milioni di euro lordi.
Un investimento importante, anche in temini di prospettiva. Lo Spezia, ultimo con 7 punti e un distacco di 17 lunghezze dal Modena, primo con 24 punti, punta alla Serie A. Probabilmente si tratta di un incentivo per non mollare, per crederci ancora, ma fa riflettere data la posizione di classifica. Anche perché in Serie A ci si può arrivare anche tramite i playoff, che distano 8 punti (Catanzaro a quota 15).



