Karol Linetty saluta la Sampdoria. Lo fa con poche parole, scritte sul suo profilo Instagram. Ma perchè non è rimasto a Genova?
Poteva, anzi doveva essere il prossimo capitano della Sampdoria. E invece Karol Linetty ha deciso di andarsene. Ha deciso di andare a guadagnare di più, non certo a vincere.
Una scelta, ci mancherebbe. Ma spiace. Perchè l’amore per lui non è mai mancato. Anche nei momenti più difficili, anche quando le cose non andavano. Poteva restare ancora con noi, sulla stessa barca, e invece ha preferito buttarsi in acqua, risalire il Po e raggiungere Marco Giampaolo. Anche queste sono scelte.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: “Cessione? Ho risposto con i fatti”
Linetty saluta la Sampdoria. Ma perchè non sei rimasto??
Guadagnava poco (meno di un presidente operario…) è vero, ma l’offerta di rinnovo c’era ed era esattamente il doppio. Al Toro gli danno di più? Qualcosa di più anche se a noi aveva chiesto il triplo. Scelte di vita. Ma non facciamo santo un giocatore che ha scelto di andare via. Come tanti altri, come succede spesso nel calcio di oggi. Grazie.
Questo il suo messaggio. “Da oggi sono un giocatore del Torino. Vorrei ringraziare tutti per questi 4 anni trascorsi insieme! Dal primo giorno quando sono arrivato alla Sampdoria mi sono sentito qui come in casa, come in famiglia. Qui sono cresciuto tanto, come un calciatore e come un uomo. Grazie e in bocca al lupo per il futuro. Mi mancherai! Resterò sempre uno di voi“.
Poteva fare meglio, forse. Di sicuro nessuno gli ha puntato la pistola in testa. Poteva restare, indossare l fascia di capitano, quella che si terrà un’altra stagione ancora Fabio Quagliarella. L’ultimo, vero capitano della nostra Sampdoria…