Una decisione importante per la sicurezza sugli sci con un nuovo regolamento che tutela gli appassionati della montagna della Liguria e non..
Cambiano e s’inaspriscono le regole contro chi non utilizza il casco sugli sci. Infatti anche tra le montagne sopra la Liguria, scatta dalla prossima stagione sciistica l’obbligo di utilizzare il casco sulle piste da sci, per i trasgressori ci sarà una multa dai 100 ai 150 euro.
Se, invece, ci sarà una recidiva si potrà incorrere nel ritiro della skipass. Un regolamento che tocca tutte le località sciistiche dalla Liguria a Courmayeur a tutte quelle zone che fanno della stagione invernale il proprio fiore all’occhiello e che vuole uniformale il comportante e le normative di sicurezza sulle piste.
Sci, scatta l’obbligo di casco anche nelle montagne liguri…
Liguria, stretta sull’obbligo del casco sugli sci anche sulle montagne liguri
Una decisione che è stata accolta con grande soddisfazione da parte di maestri di sci e da chi lavora sulla neve, che vedono messo in sicurezza anche il proprio lavoro, oltre che un modo importante per ridurre i rischi e favorire il divertimento a tutti gli amanti della montagna



