skip to Main Content

Ligue 1, caos sulle retrocessioni: l’anno prossimo a 22 squadre?

di Matteo Palmisano
Ligue 1 Retrocessioni Coppa Francia

Il Consiglio di Stato della Francia ha accolto i ricorsi sulle retrocessioni di Tolosa e Amiens: la Ligue 1 della stagione 2020/21 potrebbe essere a 22 squadre. Niente da fare per il Lione

L’avventata decisione presa dalla Ligue 1 di chiudere in anticipo il campionato potrebbe essersi rivelato un grave errore. Il campionato francese, infatti, potrebbe ritrovarsi nella stagione 2020/21 con ventidue squadre nell’anno dell’Europeo. Proprio quello che la Serie A, impedendo il blocco delle retrocessioni, ha voluto evitare a tutti i costi.

Il Consiglio di Stato della Francia ha accolto i ricorsi di Tolosa e Amiens, retrocesse d’ufficio dopo lo stop alla Ligue 1 con ancora 10 partite da disputare. La retrocessione in Ligue 2 delle due squadre, quindi, è stata sospesa. La massima autorità amministrativa, dunque, ha in parte smontato la decisione del governo, avallata da Ligue 1 e federazione, di sospendere definitivamente il campionato.

LEGGI ANCHE Ripresa Serie A: Sampdoria, dove eravamo rimasti?

Con le promozioni di Lorient e Lens e le mancate retrocessioni nella stagione 2020/21 la Ligue 1 ha grandi possibilità di trovarsi con 22 squadre. Niente da fare, invece, per il Lione, che aveva fatto ricorso per riprendere il campionato, magari con dei playoff. La squadra di Rudi Garcia, che ha concluso al settimo posto, fuori dalle coppe europee. L’unico modo per entrare nella prossima Europa League sarà battere il PSG nella finale di Coppa di Lega.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it