Karlo Letica è un nuovo giocatore della Sampdoria. I blucerchiati a sorpresa hanno acquistato il portiere croato dal Brugge, club belga. Dopo aver corteggiato per tanto tempo Semper, portiere del Chievo Verona, la società nelle ultime ore ha chiuso per il 23enne che vanta già qualche presenza in Europa e uno stage nel 2018 per i mondiali giocati in Russia. Andiamo a conoscere meglio il promettente portiere blucerchiato.
Cresciuto nel vivaio dell’Hadjuk Spalato Letica muove i suoi primi passi, anzi, le sue prime parate a 17 anni nel Mosor, club anch’esso croato. Nel Mosor Letica gioca 16 partite prima di partire subito nel mercato invernale nel Val, altro club croato dove gioca altre 13 partite. A 20 anni è il turno del Rudes, sempre in Croazia dove chiude la stagione con 18 presenze e 14 gol subiti.
LEGGI ANCHE Dinan-Ferrero incrocio pericoloso un anno dopo
Sampdoria, chi è Karlo Letica?
Nella stagione 17/18 arriva il momento di smetterla con i prestiti e l’Hadjuk Spalato gli affida da difendere la propria porta. La stagione è positiva, le presenze sono 22 e i gol subiti 15. Letica ha pure la possibilità di levarsi la soddsfazione di un gol! Ha infatti segnato il gol del 3-2 nei minuti di recupero che sono valsi i 3 punti che ha fatto il giro del mondo.
Arriva quindi la chiamata del Club Brugge che decide di puntare sul portierone croato. Con i belgi Letica gioca 16 partite di cui 3 in Champions League e a fine stagione le reti subite sono 19. Il 20 agosto del 2019 viene acquistato in prestito dalla Spal che punta a salvarsi. Letica viene schierato da Di Biagio nelle partite finali della stagione al posto di Berisha, le sue parate non bastano a salvare il club di Ferrara.