Nicola Legrottaglie ha svelato che la Sampdoria era nei piani e nei desideri del nuovo proprietario Andrea Radrizzani ormai da tempo
Nicola Legrottaglie è stato, fin da subito, il punto di riferimento di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. L’ex proprietario del Leeds non ha avuto nessun dubbio nell’affidare a Nicola un ruolo importante e fare di lui la figura cardine del nuovo corso della Sampdoria.
E proprio la Sampdoria era, come rivelato da Legrottaglie nella lunga intervista concessa all’edizione genovese de La Repubblica, un sogno per Andrea Radrizzani. Il quale, già quando era proprietario del Leeds parlava e pensava molto spesso ai colori blucerchiati:
In Inghilterra mi parlava sempre della Sampdoria. Nel Leeds vedeva la Samp e viceversa, l’entusiasmo dei tifosi, la tradizione. Desiderava acquisire questo club, ha coronato un sogno che aveva nel cuore.
Sampdoria, il rapporto tra Andrea Radrizzani e Nicola Legrottaglie
La Sampdoria era il sogno di Andrea Radrizzani. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie: ancora tre acquisti. Casi Gabbiadini? Ce ne saranno altri…
I due hanno un rapporto di amicizia che va oltre i confini lavorativi. Da Radrizzani il nuovo head of performance blucerchiato cerca di carpire il meglio e imparare come gestire anche la parte legata al business:
Abbiamo un legame di amicizia che rimane distinto dagli aspetti professionali. E’ un ragazzo umile, grande cuore e grande passione. Decisionista. Ora è il mio mentore per questo business, mi ha insegnato già tanto.
I rapporti umani, poi, sono quelli più importanti. Radrizzani cerca di non mettere in soggezione i suoi interlocutori. E’ lungimirante e si spera che questa sua dote possa portare in alto la Sampdoria:
Lungimirante, riesce a prevedere le cose in anticipo. A livello personale, ha un rapporto meraviglioso con suo figlio Sami, è uno di noi, è un ragazzo di strada. Non mette in soggezione. In ritiro dai tifosi si faceva chiamare Andrea, non presidente.